Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente bannato
    Originariamente inviato da beke
    Chicco, Giorgio...

Non è che c'è un equivoco?

Credo che Giorgio parlasse dei fattori che influenzano i criteri con cui Google restituisce i risultati in "Google immagini", mentre Chicco parla degli effetti dei parametri di una immagine linkata o meno nel posizionamento della pagina che la contiene...

o no?
    Sicuramente mi sbaglio.

Forse, in fuzione dei risultati, ho cominciato a non perdere tempo con i fattori.

Chicco, Giorgio...

Non è che c'è un equivoco?

Credo che Giorgio parlasse dei fattori che influenzano i criteri con cui Google restituisce i risultati in "Google immagini", mentre Chicco parla degli effetti dei parametri di una immagine linkata o meno nel posizionamento della pagina che la contiene...

o no?

si hai capito bene beke, chicco si è confuso, qua parlo di una cosa la di un'altra

Ehm...BASTA con le punzecchiature reciproche o sono costretto a chiudere e cestinare un thread che, altrimenti, sarebbe interessante.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Utente bannato
    Originariamente inviato da Ettore P
    Ehm...BASTA con le punzecchiature reciproche o sono costretto a chiudere e cestinare un thread che, altrimenti, sarebbe interessante.
    Cortesemente, mi aiuti a capire cosa mi continua a sfuggire, così becco l'unico neurone che ho e gli do un sacco di saccagnate, lo gonfio come una zampogna.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Non ho mai studiato la cosa, ma dai log scopro che anche questo mese gli accessi su un mio sito da Google Images sono stati oltre 15.000.

Sostanzialmente le immagini sono all'interno di news, non cliccabili e senza tag ALT. L'url delle immagini è www.miosito.com/news/id_della_news.jpg quindi non ci sono keyword nel path nè nel nome dell'immagine, ma evidentemente Google le considera interessanti lo stesso, probabilmente per via del fatto che include le news nel suo servizio.

Se però mi devo basare sul mio modo di navigare in Google Images, direi che il traffico portato dalle immagini solo in minima parte si converte in traffico per il sito, in quanto credo che l'utente medio sis carichi l'immagine cercata e via, ma questa è solo la mia impressione.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Ferro9
    ... quindi non ci sono keyword nel path nè nel nome dell'immagine, ma evidentemente Google le considera interessanti lo stesso ...
    Davvero? IcredibBblile!

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Per curiosità: riesci a stabilire per quale ricerche vengono fuori dette immagini?

Perchè a questo punto google non dovrebbe poter estrarre info rilevanti nè dal nome del file nè dal path, nè dal tag alt nè tantomeno dal link...

forse nel tuo caso siccome sei in google news ti ha indicizzato tutto ritenendoti buono.

Ferro con la funzione site:tuosito poi vedere quante ne hai indicizzate. Una domanda: è da molto che hai queste immagini?

forse la data è più importante.

Qualcuno ha altre esperienze in merito?

fate delle ricerche e vedete, per esempio hosting

però molte non hanno questi tag :master:

il fatto del'alt non c'entra con questo topic, quindi è ot.La si parlava di posizionamento.

Per curiosità: riesci a stabilire per quale ricerche vengono fuori dette immagini?
    Purtroppo no, uso Awstats che non mi da altre info.

Originariamente inviato da giorgiotave
    Ferro con la funzione site:tuosito poi vedere quante ne hai indicizzate. Una domanda: è da molto che hai queste immagini?
    forse la data è più importante.
    La semplice ricerca site:www.miosito.com mi dà 43.000 risultati, ma come posso vedere l'indicizzamento delle immagini?

Quanto all'"anzianità" delle foto, essendo un sito di news ce ne sono di nuove ogni giorno, non ho idea se le ricerche su Google trovano quelle più vecchie o quele più nuove.

Sono comunque sempre più dell'idea che essere nelle news di Google dà una notevole spinta anche al posizionamento nelle SERP.

Permessi di invio