Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 92

Discussione: Ingegnere informatico

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Originariamente inviato da denadai2
    si ma allora si fa piu mate ad ing. o a informatica?
    le materie che ho elencato io sono di informatica... non so quanti esami matematici ci siano ad ingegneria..
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da taddeus
    che io sappia le categorie sono due :ingegneri ed ingegneri junior, io non sono junior e mi risulta che possa firmare progetti in campo civile (ho sostenuto scienza e tecnica delle costruzioni), ambientale, industriale ed informatico.
    Sono elettrico.
    Capo IX - Professione di ingegnere
    Art. 45. - Sezioni e titoli professionali

1. Nell'albo professionale dell'ordine degli ingegneri sono istituite la sezione A e la sezione B. Ciascuna sezione è ripartita nei seguenti settori:
    1. civile e ambientale;
    2. industriale;
    3. dell'informazione.
    2. Agli iscritti nella sezione A spettano i seguenti titoli professionali:
    1. agli iscritti al settore civile e ambientale, spetta il titolo di ingegnere civile e ambientale;
    2. agli iscritti al settore industriale, spetta il titolo di ingegnere industriale;
    3. agli iscritti al settore dell'informazione, spetta il titolo di ingegnere dell'informazione.
    3. Agli iscritti nella sezione B spettano i seguenti titoli professionali:
    1. agli iscritti al settore civile e ambientale, spetta il titolo di ingegnere civile e ambientale iunior;
    2. agli iscritti al settore industriale, spetta il titolo di ingegnere industriale iunior;
    3. agli iscritti al settore dell'informazione, spetta il titolo di ingegnere dell'informazione iunior.

Art. 46. - Attività professionali

1. Le attività professionali che formano oggetto della professione di ingegnere sono così ripartite tra i settori di cui all'articolo 45, comma 1:
    1. per il settore "ingegneria civile e ambientale": la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo, la direzione lavori, la stima, il collaudo, la gestione, la valutazione di impatto ambientale di opere edili e strutture, infrastrutture, territoriali e di trasporto, di opere per la difesa del suolo e per il disinquinamento e la depurazione, di opere geotecniche, di sistemi e impianti civili e per l'ambiente e il territorio;

DPR 5 giugno 2001 n 328

Come vedi l'albo ha sezioni separate.
    Io per firmare un progetto edile devo fare per forza l'esame di abilitazione sezione "civile e ambientale" altrimenti nisba.
    Un tempo non era cosi, ora si.
    Il cucchiaio non esiste

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Ingegnere informatico

Originariamente inviato da torejx
    -algebra
    -calcolo I
    -calcolo II
    -strutture discrete
    -ricerca operativa
    ecc ecc...
    Ing Informatica ha
    - Analisi A
    - Analisi B
    - Analisi C
    - Algebra e Geometria
    - Matematica Discreta
    - Probabilita e statistica
    Il cucchiaio non esiste

Originariamente inviato da afaik
    Capo IX - Professione di ingegnere
    Art. 45. - Sezioni e titoli professionali

1. Nell'albo professionale dell'ordine degli ingegneri sono istituite la sezione A e la sezione B. Ciascuna sezione è ripartita nei seguenti settori:
    1. civile e ambientale;
    2. industriale;
    3. dell'informazione.
    2. Agli iscritti nella sezione A spettano i seguenti titoli professionali:
    1. agli iscritti al settore civile e ambientale, spetta il titolo di ingegnere civile e ambientale;
    2. agli iscritti al settore industriale, spetta il titolo di ingegnere industriale;
    3. agli iscritti al settore dell'informazione, spetta il titolo di ingegnere dell'informazione.
    3. Agli iscritti nella sezione B spettano i seguenti titoli professionali:
    1. agli iscritti al settore civile e ambientale, spetta il titolo di ingegnere civile e ambientale iunior;
    2. agli iscritti al settore industriale, spetta il titolo di ingegnere industriale iunior;
    3. agli iscritti al settore dell'informazione, spetta il titolo di ingegnere dell'informazione iunior.

Art. 46. - Attività professionali

1. Le attività professionali che formano oggetto della professione di ingegnere sono così ripartite tra i settori di cui all'articolo 45, comma 1:
    1. per il settore "ingegneria civile e ambientale": la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo, la direzione lavori, la stima, il collaudo, la gestione, la valutazione di impatto ambientale di opere edili e strutture, infrastrutture, territoriali e di trasporto, di opere per la difesa del suolo e per il disinquinamento e la depurazione, di opere geotecniche, di sistemi e impianti civili e per l'ambiente e il territorio;

DPR 5 giugno 2001 n 328

Come vedi l'albo ha sezioni separate.
    Io per firmare un progetto edile devo fare per forza l'esame di abilitazione sezione "civile e ambientale" altrimenti nisba.
    Un tempo non era cosi, ora si.
    essendomi laureato prima della riforma ed in evidenza con quanto riportato sul sito del mio ordine mi risulta di appartenere ad A1, A2 e A3.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di fred84

Re: Re: Ingegnere informatico

Originariamente inviato da elysaweb
    .... facoltà di matematica...
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali

dipartimenti:
    -matematica
    -fisica
    -biologia
    -chimica
    -informatica
    -etc...

Originariamente inviato da denadai2
    bon... mettiamo che nn sappia cosa fare dopo l'uni tu che faresti dopo Informatica?
    ti sta dicendo che se quelle son le premesse secondo lui sarebbe meglio non farla proprio l'università

o sbaglio?

Re: Re: Re: Ingegnere informatico

Originariamente inviato da fred84
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali

dipartimenti:
    -matematica
    -fisica
    -biologia
    -chimica
    -informatica
    -etc...
    Oh mi perdoni esimio dottor professor ecc ecc, ho riassunto!! Non occorre fare tanto i sapientini eh?

Re: Re: Re: Re: Ingegnere informatico

Originariamente inviato da elysaweb
    Oh mi perdoni esimio dottor professor ecc ecc, ho riassunto!! Non occorre fare tanto i sapientini eh?
    il prboblema è che molti credono che esista veramente la facoltà di matematica

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    fa informatica, impari di più e non perdi tempo in cose assurde...

e poi ti iscrivi agli albi degli ing.
    Io ho scelto informatica.... ma in ogni caso faccio fisica I e II... analisi I e II, matematica discreta e calcolo numerico.... per me già sono assurde queste cose.... comunque che io sappia in informatica si fa più pratica rispetto a ingegneria....

Ma non ho capito bene una cosa... si può fare informatica e poi iscriversi agli albi degli ingegneri? E che differenze ci sono?

Originariamente inviato da Il Pazzo
    Io ho scelto informatica.... ma in ogni caso faccio fisica I e II... analisi I e II, matematica discreta e calcolo numerico.... per me già sono assurde queste cose.... comunque che io sappia in informatica si fa più pratica rispetto a ingegneria....

Ma non ho capito bene una cosa... si può fare informatica e poi iscriversi agli albi degli ingegneri? E che differenze ci sono?
    da quello che ho capito hai il titolo di ing. ma sei laureato in informatica... mentre dall'altra parte avresti il titolo di ing. ma sei laureato in ing. informatica

praticamente il titolo ti server quasi solo per... nn so fare lo sborone e metterlo davanti al nome nel campanello giusto?

Permessi di invio