Pagina 36 di 40 primaprima ... 26 34 35 36 37 38 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 395

Discussione: Kde4..e si inizia :)

Originariamente inviato da lnessuno
    io non sono d'accodo con weseven.

non si tratta di un programmatore che rilascia gratuitamente un suo software che prima era a pagamento, ma di una comunità che sviluppa soprattutto per passione. e a me piacerebbe vedere la comunità crescere sana, non buttarsi a cazzo gridando banzai e rilasciando software ancora palesemente in versione beta come se fosse definitivo, salvo poi dire su qualche blog "si ma la versione 4 non è poi la 4 eh..."
    se il modello di sviluppo di KDE va contro dei tuoi principi morali puoi anche non usarlo

Originariamente inviato da andrea.paiola
    se il modello di sviluppo di KDE va contro dei tuoi principi morali puoi anche non usarlo
    Ma che due balle, abbiamo capito, ma si potrà anche dire la nostra o no?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    ma che razzo di discorso è?

anche kde quando ha rilasciato le sue nuove major versions ha sempre rispettato se stessa rilasciando versioni magari si un pò grezze, come è ovvio che sia, ma almeno funzionanti. un esempio?

http://www.emanueletoscano.it/sshots...2002-09-01.jpg

questo è un mio screenshot di kde3.0, era uscito da poco... però era già perfettamente usabile. kde4 allo stato attuale semplicemente non lo è, è inutile venire a dire se non fa per te non usarlo, è ovvio che farò così, ma mi da fastidio che kde per una scelta azzardata rischi di dare l'opportunità di buttare merda sulla comunità open source, facendo pensare che tutto l'open source è fatto di release instabili e malfunzionanti come questa.

io non sono d'accodo con weseven.

non si tratta di un programmatore che rilascia gratuitamente un suo software che prima era a pagamento, ma di una comunità che sviluppa soprattutto per passione. e a me piacerebbe vedere la comunità crescere sana, non buttarsi a cazzo gridando banzai e rilasciando software ancora palesemente in versione beta come se fosse definitivo, salvo poi dire su qualche blog "si ma la versione 4 non è poi la 4 eh..."
    se fosse così, sarei d'accordo con te, ma è da taaanto tempo che si era detto che il rilascio 4.0 veniva notevolmente anticipato per dare più stimolo agli sviluppatori e dare agli utenti la voglia di provarlo.
    scorri i post di aaron seigo e vedi.
    poi, digiamogelo, meglio questo che non un modello di sviluppo a mò di e17, che ho visto nel tempo perdere un po' di entusiasmo alla ricerca di una perfezione del software (imho) irraggiungibile.
    release early, release often, almeno sul desktop, è una strategia vincente.
    quanti userebbero debian sul desktop se non esistessero i rami testing e sid?

NB: io a kde4 non ci sono ancora passato, e non credo ci passerò a breve, semplicemente perchè non ne sento il bisogno.

almeno avrebbero potuto chiamarla tipo preview release o qualcosa di simile, senza dare l'illusione di una versione stabile chiamandola come le versioni stabili...

anche io sono per il release early eccetera, ho un sacco di repository instabili infatti sulla mia ubuntu ma niente è come kde4... hanno esagerato pur di far vedere che non sarebbero arrivati in ritardo. avrei preferito un pò di umiltà in più, una release intermedia e infine il rilascio in grande stile con un bel kde4 stabile e funzionante, per evitare queste polemiche in partenza

Originariamente inviato da vortex87
    Ma che due balle, abbiamo capito, ma si potrà anche dire la nostra o no?
    certo
    e io la mia
    personalmente non me la sento di criticare il lavoro altrui, visto che poi ne beneficio a sbafo

ma che razzo di discorso è?

anche kde quando ha rilasciato le sue nuove major versions ha sempre rispettato se stessa rilasciando versioni magari si un pò grezze, come è ovvio che sia, ma almeno funzionanti. un esempio?

http://www.emanueletoscano.it/sshots...2002-09-01.jpg

questo è un mio screenshot di kde3.0, era uscito da poco... però era già perfettamente usabile. kde4 allo stato attuale semplicemente non lo è, è inutile venire a dire se non fa per te non usarlo, è ovvio che farò così, ma mi da fastidio che kde per una scelta azzardata rischi di buttare merda sulla comunità open source, facendo pensare che tutto l'open source è fatto di release instabili e malfunzionanti come questa.
    ti sarai perso l'hype di kde 3
    l'hype sul 4 è stato voluto dagli sviluppatori? dargliene tutta la colpa comunque mi pare un tantinello esagerato

non me lo sono perso, seguivo ancora poco la comunità ma ero uno di quelli che kde3 lo attendeva con ansia...

quando è stato rilasciato era funzionante comunque

quando è stato rilasciato era funzionante comunque
    a me KDE 4.0 funzia :master:

anche i temi vanno

toh guarda i lati positivi di versioni molto precedenti http://www.linuxtechdaily.com/2007/1...bout-kde4-rc2/

ah giusto per farvi sbarellare ancora un po'

per KDE 4.1 dovrete aspettare 6-9 mesi

ah giusto per farvi sbarellare ancora un po'

per KDE 4.1 dovrete aspettare 6-9 mesi
    viva gnome allora

Permessi di invio