no ma la 4.1.0 dovrebbe essere la prima stabile no?Originariamente inviato da andrea.paiola
dubito che KDE 4.1.1 sia l'ultima versione del ramo 4.x![]()
no ma la 4.1.0 dovrebbe essere la prima stabile no?Originariamente inviato da andrea.paiola
dubito che KDE 4.1.1 sia l'ultima versione del ramo 4.x![]()
noOriginariamente inviato da lnessuno
no ma la 4.1.0 dovrebbe essere la prima stabile no?![]()
la 4.0.0 era la prima stabile
con lo sviluppo futuro aggiungeranno pezzi vari e stabilità![]()
Originariamente inviato da andrea.paiola
la 4.0.0 era la prima stabile![]()
non si diceva che kde4.0 non è kde4?
![]()
non so più come dirtelo... stabile non vuol dire completo... a KDE4 mancano ancora un sacco di robe... probabilmente neanche 4.1.1 sarà completo di tutto quello previsto per KDE4Originariamente inviato da lnessuno
non si diceva che kde4.0 non è kde4?
![]()
una stima ragionevole può essere 9-10 mesi ( quindi KDE 4.1.4? ), ma è una stima molto approssimativa... dipende se decidono di riscrivere del codice... magari passano alla 4.2.x riscrivendo roba del framework
con ragionevole sicurezza posso dirti che in un paio di anni è pronto![]()
Per farla breve diciamo che si potrà considerare completo e finito solo quando oltre a kdebase saranno migrate verso 4.x anche tutte le applicazioni basate su kde , indipentemente dal fatto che anche ora nulla vieta di usarle come sono.Originariamente inviato da andrea.paiola
non so più come dirtelo... stabile non vuol dire completo... a KDE4 mancano ancora un sacco di robe... probabilmente neanche 4.1.1 sarà completo di tutto quello previsto per KDE4
una stima ragionevole può essere 9-10 mesi ( quindi KDE 4.1.4? ), ma è una stima molto approssimativa... dipende se decidono di riscrivere del codice... magari passano alla 4.2.x riscrivendo roba del framework
con ragionevole sicurezza posso dirti che in un paio di anni è pronto![]()
beh non è solo la migrazione... devono sviluppare e integrare anche software nuovoOriginariamente inviato da francofait
Per farla breve diciamo che si potrà considerare completo e finito solo quando oltre a kdebase saranno migrate verso 4.x anche tutte le applicazioni basate su kde , indipentemente dal fatto che anche ora nulla vieta di usarle come sono.
necessità presente da sempre questa , volendo essere pignoli sarebbe molto più utile che il tempo sprecato nel continuare a riscrivere le solite zuppe fosse dedicato alla scrittura delle applicazioni grafiche e media di alto livello di cui molti lamentano l' assenza per una reale possibile migrazione completa da win a linux . Ma qui ci si inoltra in tutto un discorso diverso , piu attinente alla discussione in corso 'calo di interessi' che non a questa.Originariamente inviato da andrea.paiola
beh non è solo la migrazione... devono sviluppare e integrare anche software nuovo
sono io che non me ne ero mai accorto o l'anno messo di recente??: su ubuntu 7.10, senza che mettessi reposity particolari, dall'ultimo update(??) mi sono "spuntati" i pacchetti kde4...
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
confermo... non avevo controllato prima però... hai voglia di provarli? dai fai da caviaOriginariamente inviato da sylvaticus
sono io che non me ne ero mai accorto o l'anno messo di recente??: su ubuntu 7.10, senza che mettessi reposity particolari, dall'ultimo update(??) mi sono "spuntati" i pacchetti kde4...![]()
..già provato, ma da iso live virtualizzataOriginariamente inviato da andrea.paiola
confermo... non avevo controllato prima però... hai voglia di provarli? dai fai da cavia![]()
![]()
![]()
http://home.kde.org/~binner/kde-four-live/
[OT] visto il nuovo gioiellino dell'ASUS?? Per l'Italia sarà il debutto dei PC con linux preinstallato nei grandi magazzini...[/OT]
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu