Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da piero.mac
    infatti non e' semplice la storia. Intanto dipende dal tipo di row_format che puo' essere dinamico o fisso.

Quel che ho notato e' che non scende mai sotto i 65535 records. Quantomeno non ci sono riuscito. Questo significa 16bit di indirizzamento per i records. Con campi di dimensione fissa il calcolo e' presto fatto.
    E credo sia il massimo raggiungibile con il minimo dell'impostazione.

Se invece un utente vuole controllare che le righe inserite non siano piu' di un tot deve farsi un suo controllo. la via non e' questa. Riducendo pero' le dimensioni complessive della tabella aumentano le performance.

Se ho tempo faro' un po di test su tabelle con row_format dynamic.
    Trovo molto interessante questo incremento prestazionale.

già, xò non trovo niente sul manuale online a riguardo

Originariamente inviato da kuarl
    mi sembra un po strana questa cosa.... variando max_rows e avg_row_length lui continua imperterrito ad inserire le sue 65535 righe senza andare oltre..... di certo c'è una relazione, infatti se non sono entrambe impostate l'errore non lo da...
    Mi quoto
    MySQL uses the product of max_rows * avg_row_length to decide how big the resulting table will be.

Quindi usa in modo arbitrario, cioe' indipendente dalla funzione loro assegnata, i valori di questi due parametri per fissare la dimensione massima raggiungibile. Da notare che non e' detto sia solo riduttivo, ma puo' essere anche espansivo dei valori sopra citati.
    se non sono entrambi impostati NON viene dimensionata diversamente la tabella. Prova a mettere MAX_ROWS = 1000000 e vedrai che si incrementera'.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da kuarl
    già, xò non trovo niente sul manuale online a riguardo
    Perche' il manuale generalizza, si limita a dire quello che si puo' fare. Poi tu lo applicherai. Fatti delle prove e scriviti le tue note. Se trovi una logica in quello che fai questa fara' parte del tuo manuale. Se poi vuoi condividere la tua conoscenza scrivi una pillola su come migliorare le prestazioni di mysql.

Ciao, vado a spendere gli ultimi soldini dell'anno.....

Editato. Prova ad aggiungere alla tabella un campo VARCHAR rendendo la tabella di tipo dinamico e guarda la sorpresa...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

...

Quindi in conclusione, si può limitare la tabella, ma il database no... giusto?
    ... :master: riconosco l'esistenza di un limite a tutto , ma non l'accetto ...

Permessi di invio