molto strano...
prova a mettrere l'attributo public alla classe del main,anche se non dovrebbe cambiare molto...
molto strano...
prova a mettrere l'attributo public alla classe del main,anche se non dovrebbe cambiare molto...
Vai nelle variabili di ambiente (sezione sistema) e aggiungi (se giā non c'č) la variabile nome:CLASSPATH (tutto maiuscolo) valore: . (punto)
se giā c'č controlla che il valore sia . (punto)
per andare nelle var di ambiente: tasto dx su risorse del pc->proprietā->avanzate, c'č un bottone in basso (questo in Win xp)
Poi prova a rilanciare la classe
![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Grazie 1000 adesso il programma vā!!!
Come valore della CLASSPATH era impostato un percorso di una cartella Java, l'ho cambiato come mi hai suggerito tu in . (punto) e adesso il programma parte!
Cmq,anche se l'ho risolto, non ho capito ancora bene la natura di quest'errore![]()
semplicemente cercava di eseguire la tua classe prendendola in un percorso sbagliato
invece ora va a pescare la classe nello stesso percorso in cui c'č il file .class che stai eseguendo
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Lo stesso risultato lo puoi ottenere eliminando la variabile CLASSPATH.
Ciao.![]()
"Perchč spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza