Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 98
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    oh, io non ne capisco un'acca di economia, ma quando leggo certe cose mi cascano le braccia, per non dire altro

Manca proprio il senso del ridicolo [/supersaibal]
    si vabè, va a giocare al centro sociale ,va :rollo:

L'avevo detto fin dal primo post che era meglio evitare di trattare di questi argomenti su questo forum,ma mi sono lasciato andare. Chiedo venia per la mia incontinenza

E co nquesto post la chiudo qui

bye
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    L'avevo detto fin dal primo post che era meglio evitare di trattare di questi argomenti su questo forum,ma mi sono lasciato andare. Chiedo venia per la mia incontinenza
    [/supersaibal]
    eh si' io sono un pericoloso comunista :rollo: :rollo: :rollo:

si vabè, va a giocare al centro sociale ,va :rollo:

E co nquesto post la chiudo qui

bye [/supersaibal]
    il centro sociale :maLOL:

Che era meglio evitare non c'era dubbio, ti risparmiavi una figura barbina.

"Se la benzina costa troppo la gente smette di comprarla" quasi quasi lo metto in firma

Chiedo venia per la mia incontinenza

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    il centro sociale :maLOL:

Che era meglio evitare non c'era dubbio, ti risparmiavi una figura barbina.

"Se la benzina costa troppo la gente smette di comprarla" quasi quasi lo metto in firma [/supersaibal]
    libertarismo

[supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
    1. Libertarismo riguarda liberta' personali, esempio: preferenze sessuali, aborto, queste cose qui
    2. i monopoli si creano proprio per la mancanza del libero mercato, per esempio agevolazioni dello stato a una certa impresa, etc. Per esempio Windows preinstallato su tutti i pc grazie ad accordi con tutte le case hardware e' una cosa mooolto discutibile dal punto di vista legale e del libero mercato. [/supersaibal]
    Rispondo solo a questo ultimo post, poi GIURO che sto zitto e vado a nanna

1. Il "libertarismo" è un termine ampio comprende ANCHE il "liberismo economico". Per la verità il termine 'liberismo' esiste solo in Italia. In inglese esiste solo il termine "liberal" che indica sia il liberalismo dei costumi sia quello dell'economia

2. Microsoft si è accordata personalmente con le case hardware. un'azienda concorrente è liberissima di effettuare un accordo analogo (basta offrire di più oppure degli incentivi),in modo di strappare a MS fette di mercato. Ma questo non succede, perchè ? Perchè le aziende concorrenti non ci sono o sono economicamente deboli. Ma il mercato in sè è libero ! Un monopolio tipo quello MS (che ribadisco non è un vero monopolio) non danneggia il libero mercato , ma FA PARTE del libero mercato !
    E' come se ci fosse una squadra di calcio che ogni anno vince sempre il campionato, e le altre squadre si lamentassero !
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Tra l'altro Microsoft non è stata sanzionata per il fatto di avere un monopolio di fatto nel mercato dei sistemi operativi (è una posizione sconveniente per il mercato e da evitare ma non è sanzionabile al momento), quanto per l'abuso di posizione dominante su un mercato dove il monopolio non lo ha, e per questo gli è stata imposta l'apertura di quelle parti del codice.

Rispondo solo a questo ultimo post, poi GIURO che sto zitto e vado a nanna

1. Il "libertarismo" è un termine ampio comprende ANCHE il "liberismo economico". Perl a verità il termine 'liberismo' esiste solo in Italia. In inglese esiste solo il termine "liberal" che indica sia il liberalismo dei costumi sia quello dell'economia

2. Microsoft si è accordata personalmente con le case hardware. un'azienda concorrente è liberissima di effettuare un accordo analogo (basta offrire di più oppure degli incentivi),in modo di strappare a MS fette di mercato. Ma questo non succede, perchè ? Perchè le aziende concorrenti non ci sono o sono economicamente deboli. Ma il mercato in sè è libero ! Un monopolio tipo quello MS (che ribadisco non è un vero monopolio) no ndanneggia il libero mercato , ma FA PARTE del libero mercato !
    E' come se ci fosse una squadra di calcio che ogni anno vince sempre il campionato, e le altre squadre si lamentassero ! [/supersaibal]
    1. si' e' vero ma in italiano si e' soliti usare libertarismo nel senso di liberta' personali, liberismo per le teorie economiche e liberalismo per la teoria politica
    2. quindi secondo te e' corretto se tutte le case automobilistiche si mettono d'accordo e producono macchine che possono usare solo la benzina di una certa marca?
    ti mancava solo la metafora calcistica per chiudere in bellezza

2. quindi secondo te e' corretto se tutte le case automobilistiche si mettono d'accordo e producono macchine che possono usare solo la benzina di una certa marca?
    [/supersaibal]
    tra l'altro rendendo quanto piu' difficile possibile comprare un pc senza win preinstallato, togliendo la scelta al consumatore, comunque meglio non entrare anche in questo discorso, che esula dalla questione.

2. quindi secondo te e' corretto se tutte le case automobilistiche si mettono d'accordo e producono macchine che possono usare solo la benzina di una certa marca?[/supersaibal]
    è semplice, la gente smette di comprare macchine, andranno tutti in bicicletta... oh, se hanno già smesso di comprar benzina vuoi che si facciano problemi per le macchine?

E se il trust lo fanno le assicurazioni sull'RCA, la gente smetterà di assicurare le auto... ops, ma l'assicurazione RCA è obbligatoria, che si fa? E vabbè, le persone non la faranno e andranno in galera, l'importante è che il mercato sia salvo, per Giove!

Permessi di invio