Figurati: è sempre un piacere. Alla prossima.![]()
Figurati: è sempre un piacere. Alla prossima.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ricordati che per ottenere l'effetto bottone devi alternare il colore dei bordi, oppure usare inset ed outset:
codice:#nav li { display: inline; /* Solo IE */ } #nav a { display: block; width: 150px; margin: 1px 0; padding: 5px 3px; background: #f8f8ee; /* Piero's nice color :D */ border: 1px solid; border-color: #ccc #aaa #aaa #ccc; color: #000; font-weight: bold; text-decoration: none; } #nav a:hover { background: #eee; color: #000; border: 1px solid; border-color: #aaa #ccc #ccc #aaa; /* colori invertiti */ }![]()
Ok grazie ancora![]()
Ragazzi scrivo sempre qui8 per non creare casini.
Ma ora io ho il mio file CSS, applicato ad un bottone. Poichè nel menù, l'immagine scelta non sarà l'unica, e quindi ci sranno piu bottoni diversi con il rollover, come posso fare a fare ciò? Non penso che devo inserire più style text/css.
Come si fa?
Grazie mille![]()
Per piacere mi potete aiutare?![]()
![]()
Non so proprio come fare. Vi prego, vi scongiuro in ginocchio. Aiutatemi per favore![]()
Vuoi dire più bottoni di uno stesso menu diversi o menu diversi? :master:
Ontendo bottoni che stanno nello stesso menù. Ho proato a fare un'altro style text/css ma come già detto poichè è nello stesso menù, ne legge uno solo di a:hover.
Spero mi possiate aiutare!
Grazie mille![]()
Tu hai questo codice:
Basta inserire degli id al posto giusto:codice:a { text-decoration:none; display:block; width:200px; height:100px; text-indent:-1000em; background:#fff url(blog.gif) no-repeat 0 0; } a:hover { background-image:url(blog_hover.gif) }
E così via per tutti gli altri.codice:a#primobottone { text-decoration: none; display: block; width: 200px; height: 100px; text-indent: -1000em; /* per il preload dell'immagine */ background: #fff url(sfondo1.gif) no-repeat 0 0; } a#primobottone:hover { background: #fff url(sfondo1_over.gif) no-repeat 0 0; }![]()
Ok questa parte del #primobottone mi è chiara, ma allora la devo inserire anche nel codice a href.... tipo:codice:a#primobottone { text-decoration: none; display: block; width: 200px; height: 100px; text-indent: -1000em; /* per il preload dell'immagine */ background: #fff url(sfondo1.gif) no-repeat 0 0; } a#primobottone:hover { background: #fff url(sfondo1_over.gif) no-repeat 0 0; }
oppure anche al tag di chiusura tipo:codice:<a#primobottone href src="www.html.it">Html.it</a>
Si fa così? Io non lo so, a queste soluzioni ci sono arrivato di logica, e non sono sicuro che sono vere. Quindi mi rivolgo a voi, è così?codice:<a#primobottone href src="www.html.it">Html.it</a#primobottone>
Grazie millissimo![]()
VVoVe:
Il codice è così:
codice:<a href="http://www.html.it/" title="Bel sito!" id="primobottone" accesskey="1" hreflang="it"> Html.it</a>![]()