si scusa... non so nemmeno perchè ho messo SRC![]()
Comunque sia se metto solo id="primobottone" tralasciando tutti gli altri fattori che cambia? E poi a che serve accesskey? Grazie e scusami per la troppa curiosità![]()
si scusa... non so nemmeno perchè ho messo SRC![]()
Comunque sia se metto solo id="primobottone" tralasciando tutti gli altri fattori che cambia? E poi a che serve accesskey? Grazie e scusami per la troppa curiosità![]()
Allora, breve explanatio:
1. id= identifica il tag <a> come primo bottone;
2. href= indica il collegamento alla pagina. è fondamentale.
3. title= indica il titolo del collegamento. fondamentale per l'accessibilità
4. hreflang= indica la lingua in cui è scritta la pagina collegata. si può omettere, ma è meglio metterlo per una questione di accessibilità;
5. accesskey= indica il tasto della tastiera che può essere usato per aprire il collegamento (con combinazione di altri tasti). si può omettere ma è bene metterlo per una questione di accessibilità.
![]()
Quindi se metto accesskey="a" basta che spingo a ed è come se schiaccio il link?
Mentre se crivo accesskey="ctrl+a" devo premere ctrl + a ?
Grazie mille per le info.
![]()
No, dipende da pc a pc. non si mette control+a ma solo a. Varia da sistema a sistema. Più info le trovi qui:
http://www.diodati.org/![]()
eccomi qui di nuovo. Io sono arrivato a farer questo codice:
Tutti i link mi vengono uno sotto l'altro, mentre io li vorrei uno affianco all'altro. Sapete come posso fare? All'inizio pensavo che il problema fossero gli spazi tra i <a></a> ma come vedete (li ho messi senza nessuno spazio) non sono quelli il problema (almeno penso).codice:[img]Images/Bottoni/Home.jpg[/img][img]Images/Bottoni/Contact_us.jpg[/img][img]Images/Bottoni/Games.jpg[/img][img]Images/Bottoni/Download.jpg[/img][img]Images/Bottoni/Forum.jpg[/img] <style type="text/css"> a#home { text-decoration:none; display:block; width:29px; height:30px; text-indent:-1000em; background:#ffffff url(Images/Bottoni/Home.jpg) no-repeat 100 100; } a#home:hover { background-image:url(Images/Bottoni/Home_r.jpg) } </style> <style type="text/css"> a#contact_us { text-decoration:none; display:block; width:72px; height:30px; text-indent:-1000em; background:#ffffff url(Images/Bottoni/Contact_us.jpg) no-repeat 100 100; } a#contact_us:hover { background-image:url(Images/Bottoni/Contact_us_r.jpg) } </style> <style type="text/css"> a#games { text-decoration:none; display:block; width:37px; height:30px; text-indent:-1000em; background:#ffffff url(Images/Bottoni/Games.jpg) no-repeat 100 100; } a#games:hover { background-image:url(Images/Bottoni/Games_r.jpg) } </style> <style type="text/css"> a#download { text-decoration:none; display:block; width:55px; height:30px; text-indent:-1000em; background:#ffffff url(Images/Bottoni/Download.jpg) no-repeat 100 100; } a#download:hover { background-image:url(Images/Bottoni/Download_r.jpg) } </style> <style type="text/css"> a#forum { text-decoration:none; display:block; width:100px; height:30px; text-indent:-1000em; background:#ffffff url(Images/Bottoni/Forum.jpg) no-repeat 100 100; } a#forum:hover { background-image:url(Images/Bottoni/Forum_r.jpg) } </style>
Sapete come fare?![]()
PS: Se non avete capito a me vengono così:
mentre io li vorrei così:codice:link link link link
codice:link link link link
Per piacere mi potreste aiutare? Grazie 1.000![]()
codice:ul#navigazione { margin:0; padding:0; width:700px; list-style:none; } ul#navigazione li { margin:0; padding:0; display:inline; float:left; } ul#navigazione li a { width:100px; display:block; float:left; margin:0; padding:3px 5px; border:1px solid; border-color: #ccc #aaa #aaa #ccc; background: #f8f8ee; color: #000; font-weight: bold; text-decoration: none; } ul#navigazione li a:hover { background: #666; color: #fff; border-color: #aaa #ccc #ccc #aaa; }![]()
scusa ma questo lo applico solo a uno stile CSS?
Oppure lo applico ad OGNI stile CSS cambiando rispettivamente l'ID (#navigazione)?
Grazie![]()
Lo applichi solo a quella sezione della pagina adibita alla navigazione.............![]()
Alora io ho 3 frame:
1° Frame: Titolo - In cui metto solo il titolo (è fisso)
2° Frame: Menu - In cui metto solo i bottoni di per la navigazione (il menù che vorrei in orizzontale - è fisso)
3°Frame: Princ - La pagina principale (frame che cambia a seconda di quello che scegli nel frame Menu)
Dove lo metto? Nel 2° Frame? E poi solo una volta vero?