Io aggiungo date un occhiata agli
Object Relation Mapper come ibatis: http://ibatis.apache.org
ed il più noto Hibernate: http://www.hibernate.org/
Io aggiungo date un occhiata agli
Object Relation Mapper come ibatis: http://ibatis.apache.org
ed il più noto Hibernate: http://www.hibernate.org/
Nella conduzione della discussione, cercate sempre di attenervi il più possibile a quello che è l'argomento principale.
Se vi viene in mente qualcosa di "extra" (concedetemi il termine), che ha poco a che vedere con l'argomento centrale (in questo caso, la connessione ad un database MySQL, nulla di più, nulla di meno) conviene aprire una nuova discussione, anche perchè la domanda proposta - oltre a non essere nel posto più adatto e capace di rendere possibile l'uscita dall'argomento centrale - avrebbe senz'altro una visibilità minore rispetto ad una nuova discussione con un proprio titolo e un proprio corpo individuale (quindi, maggiore probabilità di risposte).
Spero di avervi dato buoni suggerimenti per usare il forum al meglio.
Saluti a tutti!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ciao a tutti!
Dato che siamo in tema e in piena discussione, volevo chiedere un paio di cosette....dunque..premetto che ho appena iniziato a progammare in java e che solo ieri sono riuscito a visualizzare con System.out.print i record delle tabelle...ovviamente il tutto è molto semplice, si usa il comando SELECT FROM e poi si elabora il tutto..il problema è che i dati nel db (mysql) ce li ho messi manualmente la prima volta...ho provato a fare un programmino java che tramite una Dialog Box chiede i dati da immettere nel database, ma non ci riesco perche' mi appare un messaggio di errore che dice che i dati non possono essere manipolati...sicuramente ho sbagliato qualcosa...e allora mi rivolgo a voi:
come poter realizzare un programma java dove vengono immessi dati ( anche in una banalissima finestra JOptionPane ) e questi vengono immessi nel Database?
grazie per l' attenzione ragazzi!![]()
Andrew
come mai quando fo una query e voglio visualizzare i risultati ci mette un'ora per caricare la pagina e non fa niente?
nessuno ha una risposta?se lancio solo la connessione funziona. :master:
ho seguito il tuo esempio per eseguire la query, comunque il codice che hai postato per vis il risultato della query è errato per che cicla all'infinito...
Se si corregge aggiungendo l'incremento del contantore da un risultato esatto ma solleva un'eccezzione
codice:int ia = 0; while ( ia<=edition.size() ) { record = (String[]) edition.get(ia); qui si solleva l'ecc System.out.println("Record numero " + (ia+1) ); for (int j=0; j<record.length; j++) { System.out.println( record[j] ); } ia++; }come si può risolvere???codice:java.lang.IndexOutOfBoundsException: Index: 2, Size: 2 at java.util.LinkedList.entry(LinkedList.java:360) at java.util.LinkedList.get(LinkedList.java:303) at creazionecorsi.FrameAggDb.caricaEl(FrameAggDb.java:317) at creazionecorsi.FrameAggDb.<init>(FrameAggDb.java:78) at creazionecorsi.AppAggDb.<init>(AppAggDb.java:11) at creazionecorsi.AppAggDb.main(AppAggDb.java:41)
ho risolto aloa
questo metodo può essere utilizzato anche per inserire dati nella tabella?? Se no che metodo devo utilizzare??
codice:public boolean eseguiAggiornamento(String query) { int numero = 0; boolean risultato = false; try { Statement stmt = db.createStatement(); numero = stmt.executeUpdate(query); risultato = true; stmt.close(); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); errore = e.getMessage(); risultato = false; } return risultato; }
Certo... quel metodo può essere usato benissimo per effettuare degli inserimenti.
Basta passargli un'istruzione INSERT INTO al posto di una UPDATE.
Esempio:
Ciao.codice:String inserimento = "INSERT INTO tabella VALUES=('10','100','1000');"; if ( !mioDB.eseguiAggiornamento(inserimento) ) { // Qualcosa è andato storto }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
mi dava errore forse perche mettevo i nomi di tutti i campi, io ho risolto in questo modo
codice:public void executeInsertCourse(String id, String title, String cn){ try{ Statement stmt = conn.createStatement(ResultSet.TYPE_SCROLL_SENSITIVE, ResultSet.CONCUR_UPDATABLE); stmt.executeUpdate("INSERT INTO COURSE " + "VALUES ('"+id+"','"+title+"','"+cn+"')"); }catch(Exception e){} }
No... forse ti dava errore perchè nel mio post ho sbagliato la sintassi SQL:
C'era un simbolo di uguale in più...codice:String inserimento = "INSERT INTO tabella VALUES('10','100','1000');";
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Originariamente inviato da maialinodicinta
come mai quando fo una query e voglio visualizzare i risultati ci mette un'ora per caricare la pagina e non fa niente?
nessuno ha una risposta?se lancio solo la connessione funziona. :master:
io ho messo un ciclo for e funge benino