uffa non riesco a connettermi !!!!
dove sbaglio ???![]()
codice:sqlHelper = new SqlHelper("DSN=MIAORIGINEDATI;uid=MIOUSER;pwd=MIAPSW"); System.out.println(sqlHelper.connetti());
dove sbaglio ???![]()
codice:sqlHelper = new SqlHelper("DSN=MIAORIGINEDATI;uid=MIOUSER;pwd=MIAPSW"); System.out.println(sqlHelper.connetti());
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Aprite una nuova discussione per porre domande.Originariamente inviato da morphy79
dove sbaglio ???![]()
![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ciao LeleFT, complimenti x la pillola, molto "chiarificante".. mi sorge un problema,io ho in un vector il risultato di una query ("SELECT * FROM 'miatabella';").
La tabella contiene due campi id e nome ed è composta da due righe
id | nome
------------------
1 | luigi
2 | giorgio
la porzione di codice:
// Stampiamo i risultati:
int i=0;
while ( i<v.size() ) {
System.out.println("Record numero " + (i+1));
String [] record = (String[]) v.elementAt(i++);
for (int j=0; j<record.length; j++)
System.out.println( record[j] );
}
funziona perfettamente e stampa a video gli elementi del record (che è un array di stringhe di lenght=n°righe,no?) per come mi aspetto,cioè "Record numero 1 1 luigi" "Record numero 2 2 giorgio".
Se però in ambiente grafico scrivo
for(int i=0;i<record.lenght;i++)
JOptionPane.showMessageDialog(null,record[i]);
il risultato è diverso da quello che mi aspetto: record[0] è 2 e record[1] è giorgio,cioè perdo (o non so estrarre) 1 e luigi
A me servirebbe estrapolare un array di stringhe solo dei nomi da "dare in pasto" a un JComboBox senza perdere il riferimento ad id che è una chiave esterna che mi relaziona la tabella a un'altra tabella...come fare???? Grazie
Per ogni nuova domanda che non sia un commento per la pillola o una correzione alla stessa, aprire una discussione a parte.Originariamente inviato da versus_p
mi sorge un problema,io ho in un vector il risultato di una query
MARCO BREVEGLIERI
aiuto....
premetto che ho configurato mysql in modo corretto!
ora voglio utilizzare la connesione descritta sopra ma non riesco per il problema del classpath!!!
premetto che per il momento mi serve solo testare la connessione e lanciando qualche query... quindi mi andrebbe la soluzione 1 del classpath descritta sopra
però non riesco a connettermi sul db!
inserisco il classpath .;c:\programmi\java\jdk1.4.1\lib\mysql-connector-java-3.1.12-bin.jar
al momento della compilazione tutto ok... quando lancio la mia classe test non mi restituisce la connessione!!!
credo che il problema nasca da questa riga di codice Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");
la classe database è quella specificata in questo thread...
la test che utilizzo per testare è la seguente:
class Test {
public static void main(String[] args){
Database db = new Database ("calcetto","root","alessandro");
boolean a = db.connetti();
if (a) System.out.println("connesso");
else System.out.println("non connesso");
}
}
qualcuno può venirmi in aiuto ?
grazie![]()
Vediamo quante volte devo scriverlo...Originariamente inviato da Alejandro82
aiuto....
qualcuno può venirmi in aiuto ?
Per ogni nuova domanda che non sia un commento per la pillola o una correzione alla stessa, aprire una discussione a parte.
MARCO BREVEGLIERI
come sei fiscale...
la mia domanda è pertinente all'argomento trattato e anche d'aiuto ad altri utenti che non riescono a settare il classpath!!!
![]()
L'argomento è una "pillola" ed è pertanto dedicato a chi vuole usarla ed eventualmente correggerla.Originariamente inviato da Alejandro82
la mia domanda è pertinente all'argomento trattato e anche d'aiuto ad altri utenti che non riescono a settare il classpath!!!
Non è pensabile mettere qui dentro tutti gli infiniti quesiti dedicata a Java o MySQL, a meno che non si abbia qualche idea per estendere la pillola con informazioni aggiuntive, creandone una nuova versione, in base alle soluzioni fornite ad un problema specifico (che va affrontato in una discussione a parte).
MARCO BREVEGLIERI
Utilizzando il DataSource di Tomcat quando faccio la getConnection ottengo una SQLNestedException: non suitable driver.
Eppure il driver e' correttamente (?) installato nella directory WEB-INF/lib dell'applicazione in questione
![]()
Ti agganci alle discussioni senza leggerle, altrimenti ti saresti accorto di tutta la valanga di avvertimenti a cui hai inserito in coda la tua risposta che riflette semplicemente la stessa domanda che hai posto in un'altra discussione precedente aperta, questa.Originariamente inviato da Ed_Bunker
Utilizzando il DataSource di Tomcat quando faccio la getConnection ottengo una SQLNestedException: non suitable driver.
Eppure il driver e' correttamente (?) installato nella directory WEB-INF/lib dell'applicazione in questione
Per ogni problema, apri una discussione, e solo una.
Questa la chiudo perché ormai è diventata una pantomima.
MARCO BREVEGLIERI