è ancora come prima il mio sito su google, cercate sempre: "gonfiabiligamespark" devo aspettare ancora?quanto?
è ancora come prima il mio sito su google, cercate sempre: "gonfiabiligamespark" devo aspettare ancora?quanto?
Devi attendere pazientemente l'ingresso di tutte le informazioni che lo spider di Google ha acquisito dal tuo sito.[supersaibal]Originariamente inviato da ndon@
è ancora come prima il mio sito su google, cercate sempre: "gonfiabiligamespark" devo aspettare ancora?quanto? [/supersaibal]
Quanto? Dipende da Google e dal tuo sito![]()
ok grazie mille dell info aspetteremo...![]()
Eh si[supersaibal]Originariamente inviato da ndon@
ok grazie mille dell info aspetteremo...[/supersaibal]
Devo dirti però che la vedo difficile salire per quel sito. Hai pochissimo testo in rapporto al codice (non dei migliori, tra l'altro) e alle chiavi.
Ritengo sia opportuno rivedere struttura, informazioni e, quindi, ottimizzazione del sito. Inoltre, comincia ad avviare una corretta strategia di link popularity.
![]()
A me è successa la stessa cosa.Dopo pochi giorni dalla segnalaizone si trovava solo il link, dopo tre settimane circa c'era il sito.IL fatto è che a google del meta "description" non gliene frega neinte.Nel mio caso la descrizione è composta dal tag "alt" di un'immagine che linka....(io ho un sito in flash...la cosa è un po' più complicata....solo la home indicizzata con un solo link tra l'altro in javascript e niente testo).
Adesso ho cambiato parecchie cose nella home, ho creato un minisito in html e via dicendo.Sto aspettando che passi il robot....non viene dal 12 gennaio...
IL mio sito è in vita da metà dicembre.Per ora sono in 40esima posizione circa.
CIAO
Marco.
ok grazie...![]()
Attenzione quando si fanno certe affermazioni. Non è assolutamente vero che a Google del tag "description" non gliene frega niente, anzi.[supersaibal]Originariamente inviato da pisa_p
IL fatto è che a google del meta "description" non gliene frega neinte.[/supersaibal]
Il tag description è di fondamentale importanza ai fini dell'ottimizzazione e del tema delle pagine. Il discorso è sul suo uso appropriato: è qui che si fa la differenza.
Per tema intendo "coerenza di contenuti", a partire proprio da title e description.
![]()
Si è vero...
ho usato un termine improprio.
Il fatto è che google non riporta nella descrizione del sito il meta "description" ma il testo della pagina a"tema" ,i tag alt dei link con immagine e i title dei link.Nel mio caso specifico non avevo testo nella pagina nè tag alt nè title e nella descrizione è stato riportato il titolo del sito e il commento "statistiche web" di una stringa inserita per il servizio di statistiche.
Ancora peggio in msn beta.Msn riporta la "description" ma se non trova parole a tema nel testo della pagina(sempre mio caso personale) se si effettua la ricerca il sito non viene neanche fuori e non considera le parole della description importanti al fine del risultato della ricerca.Lo si trova solo digitando l'url...
Quindi "description" è fondamentale ma non è esattamente il testo che google metterà in evidenza nei risultati e serve a poco in msn se il resto della pagina non è a tema.Mi scuso per l'imprecisione...
Marco.
Perdonami, ma anche questo non è corretto.[supersaibal]Originariamente inviato da pisa_p
Si è vero...
ho usato un termine improprio.
Il fatto è che google non riporta nella descrizione del sito il meta "description" ma il testo della pagina a"tema" ,i tag alt dei link con immagine e i title dei link.[/supersaibal]
Il testo che Google riporta nella sua descrizione è quello che lui valuta come rilevante in funzione del dove e come ha trovato le chiavi rispetto alla query.
Quindi, potrebbe tranquillamente inserire il contenuto del tag description.
Appena trovo un esempio concreto lo posto.
[aggiunto] Ecco qui!
la chiave è "pannelli solari", questo il risultato della ricerca:
http://www.google.it/search?hl=it&rl...nG=Cerca&meta=
Noterai che il testo che lui inserisce è proprio quello del tag description!
[/aggiunto]
queste cose dell' ALT che era importante me lo avevano già detto...e di conseguenza l ho applicato:
[img]/gonfiabili/barra%20ombra%20gonfiabili.jpg[/img]
[img]gonfiabili/gonfiabili.gif[/img]
[img]gonfiabili/giochiperparchi.gif[/img]
[img]gonfiabili.gif[/img]</p>
che ne dite?va bene?devo inserire la parola chiave "gonfiabili" anche nelle altre pagine che comprendono il sito?
cercate "gonfiabili" su google e controllate alt= dei siti in prima pagina e poi ne discutiamo insieme.grazie