UP
Credo ci vogliano più di una query. Metodi migliori non me ne vengono! Mi dispiace! Ciao!
Ciao,
anche mysql dice la sua sull'argomento
http://dev.mysql.com/tech-resources/...ical-data.html
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
direi eccellente, unico neo e' che con MySQL < 4 mi sa che non va niente ... pero' come query e soluzioni c'e' da sbavareOriginariamente inviato da Fabio Heller
Ciao,
anche mysql dice la sua sull'argomento
http://dev.mysql.com/tech-resources/...ical-data.html
vorrei provare quelle sintassi con PostgreSQL e SQLite ( magari la 3 con PDO ) , dici che vanno ? :master:
Con PostgreSQL sicuramente va tutto, forse c'è da cambiare qualcosina nella sintassi ma si tratta di cose minime.
Per una questione di prestazioni però le varie query andrebbero raggruppate in stored procedures (visto che le supporta...).
Con SQLite non so, è un pezzo che non lo uso e c'ho perso la mano...in particolare non ricordo se supporta l'assegnazione di variabili come in questo esempio
SELECT @myRight := rgt FROM nested_category
WHERE name = 'TELEVISIONS';
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
ciao ragazzi
trovo molto interessante il secondo metodo e vorrei inserire delle categorie e sottocategorie e sottosottocategorie.
Ho le categorie scritte così:
Salute e Benessere
Salute e Benessere - Alimentazione
Salute e Benessere - Case di cura
Salute e Benessere - Centri benessere
Salute e Benessere - Cura dei denti
Salute e Benessere - Medicina
Salute e Benessere - Medicina - Chirurgia plastica
Salute e Benessere - Omeopatia
Salute e Benessere - Osteopatia
Salute e Benessere - Psicologia
Salute e Benessere - Reiki
Salute e Benessere - Riabilitazione
Salute e Benessere - Varie
Servizi
Servizi - Appalti e Aste
Servizi - Assicurazioni
Servizi - Assistenza e consulenza
Servizi - Assistenza e consulenza - Fiscale
Shopping
Shopping - Abbigliamento
Shopping - Arte e preziosi
è possibile impostare i dati in modo automatico per inserirli nel DB? Perchè sono un 500.
Vorrei che uscisse una cosa del genere:
graziecodice:root Salute e Benessere Alimentazione Case di cura Centri benessere Cura dei denti Medicina Chirurgia plastica Omeopatia Osteopatia Psicologia Reiki Riabilitazione Varie Servizi Appalti e Aste Assicurazioni Assistenza e consulenza Fiscale Shopping Abbigliamento Arte e preziosi
ok ho sistemato
ma è possibile sapere il totale dei record presenti sotto categoria?
per esempio vorrei uscisse una cosa del genere:
Quindi 10 il totale dei record presenti nella root "Album" + i record di "Fotografici" e "Vari".codice:Album (10 record) Fotografici (3) Vari (6)
sono riuscito con un LEFT OUTER JOIN a sapere quanti record vi sono sotto Album (e quindi mi ha dato 1).
Ho usato +- la query ke riporta MySQL qui http://dev.mysql.com/tech-resources/...ical-data.html
Grazie
Ciao,
volevo sapere se la classe e' stata aggiornata per poter funzionare con php5 e se quella attualmente presente su phpclasses.org funziona correttamente con le ultime versioni di mysql.
Grazie
La classe è nata per funzionare con php5!![]()
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
ho scaricato la classe da phpclasses.org ma trovo solo una versione per php4.
Qualcuno puo' dirmi dove trovare un esempio per php5/MySql scaricabile completo di sql per la creazione delle tabelle e pagina per la modifica dell'albero?