hem.. sbagliato thread![]()
hem.. sbagliato thread![]()
dove vuoi dopo qiuello che hai già messo.. è la query che estrae i dati degli utenti attivi su sito/forumOriginariamente inviato da vinarcid0810
ritornando alla ns dscussione per interrogare in db
come hai scritto tu:
ma questo codicedove lo devo mettere nella mia index.php ?codice:$sql = "SELECT * FROM ". SESSIONS_TABLE ." WHERE `session_time` >=". (time()-300); $result = $db->sql_query($sql); $dati = $db->sql_fetchrow($result);
se si in ke posizione?
scusate![]()
$sql = "SELECT * FROM ". SESSIONS_TABLE ." WHERE session_time` >=". (time()-300);
$result = $db->sql_query($sql);
$numero_utenti = $db->sql_numrows($result);
con questo intanto hai il numero di utenti.. poi se questo va diversifichiamo quelli nel sito da quelli nel forum![]()
se vuoi gli utenti online e non ha a che fare con phpBB prova a seguire questo
http://www.spacemarc.it/tutorialphp/tutorial3.php
Visto che ho appena fatto altre modifichine le risporto qui a memoria futura
--------------------------------------------------------
Una volta integrati gli utent sul sito come abbiamo visto prima, e una volta inventate nuove costanti relative alle aree del sito in cui si trova l'utente.. volete chiaramente che nel wievon-line vi risulti un testo associato ad ognuna di queste aree... ecco come fare:
Supponiamo che abbiate aggiunto solo una costante relativa all'indeex del sito:
define('SITE_INDEX', -12);
Allora aprite il file wievonline.php
cercate
case PAGE_FAQ:
$location = $lang['Viewing_FAQ'];
$location_url = "faq.$phpEx";
break;
e di seguito aggiungete qualcosa del genere:
case SITE_INDEX:
$location = $lang['Home_site'];
$location_url = "../index.$phpEx";
break;
ovvero sostituite a SITE INDEX le costanti che avete creato nel constants.php
e inventatevi un nuova variabile $lang.. come io ho inventato Home_site
per location_url invece impostate il path relativo dalla dir del forum al file associato alla "zona" del sito
Similmente per ogni altra costante aggiunta in constants.php
Fatto ciò aprite il file
Language/lang_italian/lang_main.php
trovate
$lang['Viewing_FAQ']
e sotto aggiungete tutte le variabili $lang che vi eravate inventati nel passo precedente [una per ogni costante] assegnandogli il testo che intendete utilizzare per indicare l'area del sito corrispondente.
Ovviamente quest'ultimo passo va fatto pr ogni lingua disponibile sul vostro forum.
-----------------------------------------------------
Questa non c'entra con gli utenti sul sito ma può essere utile
All'atto della registrazione di un nuovo utente il form di registrazinone ha dei valori preimpostati.. come la notifica per e-mail delle risposte ai thread che è impostata su no.
Se desiderate che di default sia impostata su sì [chiaramente è solo un default, l'utente può selezionare "no" all'atto della registrazione] fate così:
nel file includes/usercp_register.php
cercate la riga:
$notifyreply = ( isset($HTTP_POST_VARS['notifyreply']) ) ? ( ($HTTP_POST_VARS['notifyreply']) ? TRUE : 0 ) : 0;
e sostituite con:
$notifyreply = ( isset($HTTP_POST_VARS['notifyreply']) ) ? ( ($HTTP_POST_VARS['notifyreply']) ? TRUE : 0 ) : TRUE;
semplice semplice
----------------------------------------------------
spero siano cose utili
@nix: che ne dici di riscrivere la pillola per bene con tutte ste cose che abbiamo tirato fuori? altrimenti lo farò io un giorno quando avrò tempo![]()
ma quante ne sai!!!
grazie molto utile!![]()
basta ravanare un po' nel codice.. ormai ho imparato bene la struttura dell'intero progetto.. quando devo cercare il punto in cui fare modifiche così semplici mi basta poco..Originariamente inviato da pugia
ma quante ne sai!!!
grazie molto utile!![]()
se avete richieste...
Magari prendo spunto per fare modifiche anche per me![]()
riguardo alla visualizzazione della sezione esatta in cui si trovano gli utenti mi sono accoro che il wiev on-line dell'amministrazine non include quello del semplice utente.. quindi va editato a parte..
in pratica trovate lo stesso codice e dovete fare le stesse modifiche che fate in wievonline.php anche in admin/index.php
solo che lo trovate in due diversi punti.. uno è per gli utenti registrati ed uno per i guest ^__^
![]()
se proprio posso, ti vorrei chiedere dove modificare il codice in modo da settare un cookie alla registrazione, in modo da poterlo usare anche con il sito...
ho visto che il phpBB usa le sessioni con il database, anche se poi nella configurazione chiede il nome per un cookie, questo non lo capisco molto...![]()
se selezioni "ricorda i miei dati" po quello che è setta il cookie per l'accesso.. altrimenti no...Originariamente inviato da pugia
se proprio posso, ti vorrei chiedere dove modificare il codice in modo da settare un cookie alla registrazione, in modo da poterlo usare anche con il sito...
ho visto che il phpBB usa le sessioni con il database, anche se poi nella configurazione chiede il nome per un cookie, questo non lo capisco molto...![]()
non devi modificare nulla per settarlo.. lo stesso codice che è riportato in questo thread provvede a farlo s el'utente ha checkato il box relativo
![]()
no, il mio tentativo era quello di far apparire sul mio sito, non sul forum, una scritta tipo "Ciao nome_utente", usando il collegamento del forum, cioè se uno è loggato al forum, allora dovrebbe loggarsi al sito, e viceversa...come faccio a richiamare il cookie del forum sul mio sito?