Pagina 21 di 98 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 71 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

E' php-nuke 6.9
    Eccoti!

Ma post-nuke cos'avrebbe di diverso?

Re: Scusate Scusate....

Originariamente inviato da CCC
    Nessuno (neanche il sottoscritto) ha menzionato Ampoliros3000 ed il suo CMS Magellan, entrambi di Solarix una giovane società italiana!

Sembrano prodotti molto ben fatti.

Ci vorrebbe qualcuno che si prendesse la briga di testarli e di analizzarne la struttura... :quipy:
    Ciao,
    li sto guardando da qualche tempo, inizialmente ero entusiasta perchè cercavo un vero Application server in PHP e Ampoliros si spacciava come tale.
    La delusione è arrivata presto: troppo "Javizzato", poco più che un CMS, niente a che vedere con Zope.

Al momento che io sappia esistono soltanto 2 Application server maturi in PHP: Phplens e Krysalis (entrambi a pagamento), nella categoria CMS probabilmente Typo3 non ha rivali
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Che intendi "nella pratica" per Application Server, Fabio?

Su quello che fa un CMS ok, nessun dubbio, sugli Application Server (sul lato software intendo) mi sono sempre rimasti dei dubbi. Ma che caspita faranno?

Io vorrei porre una domanda relativa alle differenze Php-nuke e post-nuke. Inoltre quali sono le ultime due versioni stabili di questi due CMS?

Post-nuke è un fork di php nuke. Fork significa che un gruppo di persone, non in accordo con le linee di sviluppo di un CMS, decidono di svilupparne un altro sulla base di quello da cui si scindono. Questo genere di separazione nei team di sviluppo è molto frequente nell'open source proprio per la disponibilità del codice sorgente e per progetti importanti si fa molta attenzione al che non avvenga.

Eccoti!

Originariamente inviato da skidx
    Che intendi "nella pratica" per Application Server, Fabio?

Su quello che fa un CMS ok, nessun dubbio, sugli Application Server (sul lato software intendo) mi sono sempre rimasti dei dubbi. Ma che caspita faranno?
    Anch'io avevo dei dubbi, nel senso che fino apoco tempo fa non sapevo si chiamassero "Application server"

Poi ho associato il nome alla funzione:

Zope è un application server, cioè un ambiente sempre attivo che ti permette di creare delle applicazioni che "girano" al suo interno.

Se vogliamo cercare qualcosa di simile in PHP (oltre ai 2 casi che ho citato prima) dobbiamo guardare ad Apache+PHP presi insieme, il fatto è che l'integrazione tra i due non è completa.

L'argomento c'entra poco con i CMS, che sono una delle tante possibili applicazioni (come Plone in Zope ad esempio), ma visto che è stato citato Ampoliros che si difinisce "application server" senza esserlo davvero....
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Grazie IMMANUEL_KANT per la spiegazione.

Quale consigli dei due?
    Le ultime versioni quali sono?

L'ultima versione di phpnuke è la 7.3.
    L'ultima di postnuke è la 0.726. Lo sviluppo di quest'ultimo dopo un avvio fenomenale si è bloccato causa ulteriori scissioni.

Dei due non consiglio, in sincerità, nessuno.
    Eccoti!

Re: Re: Scusate Scusate....

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Ciao,
    li sto guardando da qualche tempo, inizialmente ero entusiasta perchè cercavo un vero Application server in PHP e Ampoliros si spacciava come tale.
    La delusione è arrivata presto: troppo "Javizzato", poco più che un CMS, niente a che vedere con Zope.

Al momento che io sappia esistono soltanto 2 Application server maturi in PHP: Phplens e Krysalis (entrambi a pagamento), nella categoria CMS probabilmente Typo3 non ha rivali
    Intendi dire che Typo3 può rivaleggiare con Plone o Midgard?

Curiosità: hai dato mai uno sguardo ai colossi commerciali di Reddot, Microsoft, Documentum e similia?
    Eccoti!

Permessi di invio