Qualcuno ha notizie di Jano ??
Qualcuno ha notizie di Jano ??
IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.
IO HO VISTO LA LUCE....
Sono lo scippatore di emozioni
Mmh..non credo ci siano news riguardo Jano..
Comunque ho appena installato IPB 1.3 in Xoops: è troppo bello ragazzi, lo consiglio proprio, spero di riuscire a personalizzare il tutto a dovere![]()
Scusate ragazzi ... io ho trovato http://www.mbmf.it/
mi sapete dire qualcosa in merito prima che mi metta ad usarlo per davvero?
la questione del livello di sicurezza in phpBB come stà messa?
: colazionetime : a dopo![]()
ciao ,
Ho installato con successo phpwcms
Adesso se qualcuno ha esperienza in merito vorrei capire se possibile come funziona.
Nella pagina di amministrazione si possono fare varie cose , inserire articoli eccc .....
Tutti questi dati che inserisco poi come li prendo per visualizzarli nella pagina principale di un sito ?
Oppure c'e' una pagina che crea phpwcms in automatico ?
Ho un po di confusione in testa in merito , qualcuno mi puo illuminare ?
G![]()
IACO
Allora, in phpwcms per visualizzare il contenuto devi usare alcuni particolari tag che chiamano replacement tags.Originariamente inviato da iaco74
ciao ,
Ho installato con successo phpwcms
Adesso se qualcuno ha esperienza in merito vorrei capire se possibile come funziona.
Nella pagina di amministrazione si possono fare varie cose , inserire articoli eccc .....
Tutti questi dati che inserisco poi come li prendo per visualizzarli nella pagina principale di un sito ?
Oppure c'e' una pagina che crea phpwcms in automatico ?
Ho un po di confusione in testa in merito , qualcuno mi puo illuminare ?
G![]()
Alcuni di questi sono di "sistema", servono cioè per impostare alcune caratteristiche del sito (menu, data, autore, ecc.) altre per il layout.
In particolare, per visualizzare tutto quello che hai inserito devi usare il tag {CONTENT} dove vuoi che venga visualizzato il contenuto.
Se vuoi avere informazioni più dettagliate puoi vedere il sito della documentazione o puoi chiedere sul forum che è molto attivo.
Comincia a smanettarci e non ti pentirai, phpWCMS è veramente un grande CMS ed ha potenzialità incredibili![]()
Si devo dire che tra tutti quelli che ho visto è quello con l'interfaccia più amichevole, ma manca la parte per visualizzare un anteprima , e la parte della creazione di una pagina lato sito per intenderci.Originariamente inviato da sustia
Allora, in phpwcms per visualizzare il contenuto devi usare alcuni particolari tag che chiamano replacement tags.
Alcuni di questi sono di "sistema", servono cioè per impostare alcune caratteristiche del sito (menu, data, autore, ecc.) altre per il layout.
In particolare, per visualizzare tutto quello che hai inserito devi usare il tag {CONTENT} dove vuoi che venga visualizzato il contenuto.
Se vuoi avere informazioni più dettagliate puoi vedere il sito della documentazione o puoi chiedere sul forum che è molto attivo.
Comincia a smanettarci e non ti pentirai, phpWCMS è veramente un grande CMS ed ha potenzialità incredibili![]()
Ho provato anche typo3, davvero impressionante, li riesco a creare l'anteprima del sito , ma non riesco ad abbinare i contenuti nelle varie sezioni del sito.
Riesco solo a mettere un contenuto nella zona centrale della pagina, ma gli altri contenuti che creo non riesco ad inserirli.
Mi sono pure guardato i videotutorials(in tedesco).
Poi mi sono provato anche xaraya, ma la vedo più ostica come interfaccia.
Comunque provero a vedere cosa dicono sulla loro documentazione.
Ciao :-)
IACO
Non capisco cosa intendi.Originariamente inviato da iaco74
Si devo dire che tra tutti quelli che ho visto è quello con l'interfaccia più amichevole, ma manca la parte per visualizzare un anteprima , e la parte della creazione di una pagina lato sito per intenderci.
L'anteprima la puoi visualizzare mettendo l'articolo in una sezione nascosta e cliccando sopra il link dell'articolo che vedi nell'area di amministrazione...non è proprio immediato ma neanche impossibile viverci.
Cosa intendi con "creazione di una pagina lato sito per intenderci"?
Modifica dal frontend?
Questo ancora non è possibile, ma credo lo sarà a breve.
Vero, Typo è veramente completo, ma io ho trovato due "difetti".Originariamente inviato da iaco74
Ho provato anche typo3, davvero impressionante, li riesco a creare l'anteprima del sito , ma non riesco ad abbinare i contenuti nelle varie sezioni del sito.
Il primo è che è molto pesante come pacchetto, il secondo è che devi studiare abbastanza per poter modificare l'aspetto del sito ed adattarlo alle tue esigenze, motivo che mi ha spinto a cercare altro.
La cosa che veramente mi colpisce di phpWCMS è la semplicità (una volta capito i principi del funzionamento) con la quale posso crearmi i miei layout ed i miei templates per avere un numero illimitato di possibilità per la gestione del sito.
Pensa che poco tempo fa ha postato sul forum un tizio che ha sviluppato per circa un anno con quelli di Mambo, dicendosi meravigliato dalla semplicità con la quale il sistema ti permette di gestire il sito, e sembra che voglia sviluppare una qualche content part.
Ovviamente a livello di codice non posso esprimermi, io parlo solo dal lato utente/backend.
provate anche phpmyportal compatibile con IPB 1.3 e IPB 2.0 !!!!
http://phpmyportal.n4g.it/
.:PhpMyPortal:. Sta per arrivare... sul vostro sito.
Scaricalo da http://phpmyportal.n4g.it
WebMaster di http://www.n4g.it
Programmatore di PhpMyPortal: The Future of CMS
Ho provato per curiosità questo PhpMyPortal ma :
- è obbligatoria la prsenza di IB 1.3 o IB 2.0
- non è specificato in che cartella il forum debba essere installata ( modules/forum ? dagli errori si deduce questo )
- la gestione delle news e sondaggi è totalmente dipendente da IB
- lo step 3 dell'installazione ( ESEUZIONE DELLE QUERY ) è lunghissimo e porta un'errore di apache.
![]()
[ La vità è un'ostacolo ... superalo non evitarlo ! ]
[ Il perdono è un'artifico inventato dall'uomo per ovviare all'irrepitibilità della storia. ]
Ti risponderò ad ogni domanda...
Per ora è così, ma quasi tutti i cms lavorano in coppia con un forum, tra non molto ci sarà il supporto a molti altri forum come phpbb.- è obbligatoria la prsenza di IB 1.3 o IB 2.0
Durante l'installazione devi impostare i campi compresi quelli del forum, come in tutti i cms, quindi devi fare attenzione!- non è specificato in che cartella il forum debba essere installata ( modules/forum ? dagli errori si deduce questo )
Avrei potuto metterlo nel readne ma in questa versione l'ho scordato, ma credevo che durante l'installazione utenti come te stessero attenti ed infatti l'ho scritto di fare attenzione ma spero che si verifichi solo con te, nella prima versione del cms c'è scritto espressamente nel readme.
Questa affermazione mi da molto fastidio, poichè c'ho messo un sacco di tempo con i moduli per riempirli di funzioni e soprattutto questo delle news, quindi quando dici una cosa controlla che sia vera e poi non so da cosa deduci che le news dipendino da ib! mha!- la gestione delle news e sondaggi è totalmente dipendente da IB
Credo sia stato un caso... a me non è mai successo nè ai mie i betatester....- lo step 3 dell'installazione ( ESEUZIONE DELLE QUERY ) è lunghissimo e porta un'errore di apache.
Ciao e la prossima volta se vuoi darmi un tuo parere fallo sul mio forum in questo modo puoi aiutare anche gli altri utenti....
.:PhpMyPortal:. Sta per arrivare... sul vostro sito.
Scaricalo da http://phpmyportal.n4g.it
WebMaster di http://www.n4g.it
Programmatore di PhpMyPortal: The Future of CMS