Pagina 4 di 28 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 276
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Originariamente inviato da JoeP
    Dici sul serio?

Più di 800x600 non avevo mai provato!
    NOOOOOOOO!!!!!!!!
    800x600 x dire un numero, ho provato ad uplodare immagini anche da 1600x1200 e mi dava errore. Allora le ridimensionavo a mano a 800x600 e funzionava, quindi nn so l'esatta dimensione max, però se l'immagine è grande nn funziona...e nn va bene...la soluzione sarebbe aumentare la memoria a dispo di php, ma tutti lo sconsigliano. Provare x credere...

Utente di HTML.it L'avatar di xPilux
    Ho provato ad uploadare un img 2272 x 1712 da 1MB e funziona benissimo sia con php4 che col 5...

credo che si sia dovuto alla configurazione del memory_limit , nel php.ini..

Originariamente inviato da xPilux
    Ho provato ad uploadare un img 2272 x 1712 da 1MB e funziona benissimo sia con php4 che col 5...

credo che si sia dovuto alla configurazione del memory_limit , nel php.ini..
    a quanto lo hai settato?

mi spiegate questa sintassi?

codice:
    $this->filename = ($this->new_filename) ? $this->new_filename :$files['name'];
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

xPilux sei un grande! Grazie a questa tua pillola ho rispoarmiato parecchio tempo (quello che avrei impiegato per capire cosa dovevo usare, per leggermi le spiegazioni delle funzioni, per correggere gli errori, ecc.). Ci ho messo 10 minuti ad adattare il codice al mio applicativo (un catalogo on-line nel quale inserire i prodotti. Lo script mi serviva per la crazione dell thumbs). Da questo capisci quanto tempo ho risparmiato. Grazie mille!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

mi spiegate questa sintassi?

$this->filename = ($this->new_filename) ? $this->new_filename :$files['name'];

Codice PHP:
    $a = (10) ? "ciao" "arrivederci" 
    cioè

Codice PHP:
    if(1<10){

$a "ciao";
    }
    else{

$a "arrivederci";

Originariamente inviato da james
    a quanto lo hai settato?

Ho provato a settare il memory_limit da 8M (default) a 1M
    ma funziona lo stesso...quindi il problema nn credo sia qui...

Salve gente,
    ottima pillola xPilux!

ho testato lo script in locale (win/apache/php4.3.7)
    e solo una cosa non mi torna:

quando carico un'immagine .jpg e imposto il nome, il file caricato non ha estensione (.jpg) ma solo il nome , tuttavia il browser la riconosce come immagine.

Originariamente inviato da xPilux
    Ho provato a settare il memory_limit da 8M (default) a 1M
    ma funziona lo stesso...quindi il problema nn credo sia qui...
    Ho preso lo script pari pari a come lo hai scritto. Lo stai testando su una macchina windows o linux?

su windows non c'è limite di memoria quindi funziona con qualsiasi immagine inserite, ma sui sistemi posix (quindi unix, linux e cosi via) e sui sistemi bsd( freebsd, netbsd, openbsd e cosi via) c'è, di conseguenza dovete fare attenzione a che tipo di immagine caricate...tenente conto che ad es un'immagine a colori 800x600 RGB e non RGBA (quindi a 16 milioni di colori e non 4 miliardi) prende:
    800*600*3=1440000byte...che sono circa un mb, se mette un'immagine RGBA sempre a 800x600 diventano 1920000 ovvero un mb e 800 kappa...quindi se già ci vuole un mb di memoria SOLO per l'immagine è ovvio che poi lo script muore xche in esecuzione lo script php fa altre cose e quindi magari ci sono altri handler aperti, file caricati e altro e quindi finisce la memoria, per gestire immagini MOLTO grandi ci vuole il codice VERAMENTE ottimizzato e strutturato in maniera inteliggente.

Permessi di invio