umm, dice "Restricted"
immagino sia un brutto segno?
umm, dice "Restricted"
immagino sia un brutto segno?
No, è giusto che sia così.Originariamente inviato da Stepunk
umm, dice "Restricted"
immagino sia un brutto segno?![]()
A questo punto scrivi
set-executionpolicy remotesigned
e premi invio. Non dovrai più ripetere l'operazione. Rimarrà memorizzata.
Salva in un file di testo le tue tre righe di codice e rinomina il file con estensione ps1.
A questo punto dalla shell richiami il file ps1.
Se per esempio lo hai salvato sul desktop e raggiungi dalla shell la cartella desktop è sufficiente che scriva
.\nomefile.ps1
e che prema invio per eseguirlo
se invece vuoi dargli il percorso completo scrivi
"c:\tuo_path\quello_che_è.\nomefile.ps1"
prestando attenzione a inserire il punto prima del backslash antecedente al nome del file.
grazie!!
però, così facendo, i path delle cartelle di DNG e THM/MRW devono essere sempre gli stessi.
Posso fare in modo che me li chieda come parametri ogni volta che eseguo lo script?
Sì certo. Per dialogare con la shell puoi usare il cmdlet read-host.Originariamente inviato da Stepunk
grazie!!
però, così facendo, i path delle cartelle di DNG e THM/MRW devono essere sempre gli stessi.
Posso fare in modo che me li chieda come parametri ogni volta che eseguo lo script?
Il tuo file ps1 diventerà una cosa del genere:
Inserisci i due percorsi (senza le doppie virgolette) e sei a cavallo.codice:$path1 = read-host("inserire path dng") $path2 = read-host("inserire path mrw e thm") $dng = gci $path1 | % {[IO.Path]::GetFileNameWithoutExtension($_)} $mrwthm = gci $path2 foreach($file in $mrwthm) {if($dng -notcontains [IO.Path]::GetFileNameWithoutExtension($file.name)) {remove-item $file.fullname -whatif}}![]()
di nuovo grazie mille! gentilissimo!
![]()
Di nulla, figurati.![]()
Beh, ed a me che avevo suggerito il programma giusto (powershell) e l'utente giusto (nicola75ss) non me ne viene niente ?![]()
Ottimo lavoro
![]()
giusto, grazie anche a comas17!![]()