Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    lo so, all'inizio ti da l'impressione che non riuscirai mai a disegnare nemmeno "o"; specialmente se non hai mai avuto a che fare con la grafica vector..... effettivamente è un po' incasinato (meno elementare di altri), ma quando ci prendi la mano (ma non sperare di imparare in mezz'ora! Per quello neanche con gli altri) te la godi. Riesco a farci praticamente qualsiasi cosa (2D, per il 3D ha qualche limite).
    Qual'è il meglio dici? Ovvio che secondo me è DRAW, ma la mia è un'opinione come le altre..........chi ti dice qual'è il meglio, è in malafede: quasi certamente non conosce i prg che trova peggiori del suo. E' meglio quello con cui TU ti trovi meglio, capisci?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Sì, certo :quipy:

ma parlo a livello di potenzialità

Anch'io mi trovo meglio con Paint che non con Photoshop, ma con paint posso farci ben poca roba
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente di HTML.it
    eh, ciò, è dura.... io ci faccio letteralmente quello che voglio. Praticamente tutto quello che mi viene in mente: non ho mai perso una battaglia. Ma lo conosco bene ormai, capisci? Mentre altri prg magari mi sembrano scarsini perchè li conosco meno.....ti dico, l'unico limite che ho trovato è per il 3D: si può fare, ma è macchinoso rispetto ad altri prg.
    L'unica è trovare qualcuno che conosca bene TUTTI i software vector in commercio allo stesso livello(se lo trovi, indicamelo.....)
    Il re è nudo (cit).

Io li uso entrambi, ma per cose diverse:
    - Corel per qualsiasi tipo di grafica e per qualsiasi utilizzo.
    - Fw per movimentare le pagine web.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    alla fine ognuno si trova meglio con quello che usa di più...per quello che mi riguarda Illustrator

Utente di HTML.it
    Vada per illustrator allora và

è facile trovare guide online in italiano?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Direi di si; è un programma conosciuto ed apprezzato. Fai una ricerca con tutorial, manuali d'uso, guide, prova a guardare anche su questo sito ...
    Mi viene in mente un tutorial (.it o .com).

Ciao

guide scriite e video

non mi sembra tanto facile trovare guide (in italiano) su illustrator, ho cercato in molti motori di ricerca e in siti di grafica e ho trovato UNA guida su un particolare di Ill.

continuo la ricerca nella rete.... e al massimo mi comprerò un manuale

p.s. sapete se è possibile scaricare filmati video con le spiegazioni di software come Photoshop, Dreamweaver UltraDEV, Director, Illustrator, Corel Draw, Freehand, Paint Shop Pro, Fireworks, QuarkXpress ecc
    Tipo il corso a video di Dreamweaver 4 pubblicato sul cd allegato a Win Magazine delle ?edizioni master?

ciao

molto dipende da quello che devi fare...
    io ti consiglio Freehand... Primo perchè puoi farti un bel lavoro ed esportarlo direttamente in formato swf e quindi riaprirtelo in flash, se devi lavorare ad una pagina web. Credo che funzioni anche per firework...
    poi se devi farti un logo o cose del genere, salvando il file in foermato eps, poi te lo puoi aprire da photoshop e farci quello che ti pare... io lavoro sia con illustrator che con freehand, e sinceramente mi trovo meglio con freehand, è più semplice epoi puoi anche crearti barre degli strumenti come fanno comodo a te (hai presente autocad?). cmq... se devi scegliere un prg di grafica vettoriale a livello professionale, ti consiglio di indirizzarti verso questi due... corel draw è un prg troppo "chiuso in se stesso", non ti permette di modificare i suoi lavori con altri programmi, specie se su altre piattaforme (non so se usi mac o winzozz, se usi mac scegli frehand o illustrator...)

ciao ciao
    :gren: :gren:
    there's someone in my head, but it's not me

amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Permessi di invio