Ritengo che con il C++ praticamente puoi fare di tutto..
Anche (al limite) i 'runtime enviroment' per Java, Python e compagnia bella ...
Quindi :![]()
Ritengo che con il C++ praticamente puoi fare di tutto..
Anche (al limite) i 'runtime enviroment' per Java, Python e compagnia bella ...
Quindi :![]()
01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
All errors are undocumented features waiting to be discovered.
Se vuoi realizzare applicazioni in tempi brevi , confermo il mio consiglio: IBasic (Standard o Professional).![]()
King64 c'è solo una cosa che nn mi va a genio : $39.99 value!
io sare veramente propenso verso python, mi potete dire le potenzialità di questo programma, ho visto che è abbastanza semplice da imparare e la sintassi scorre che è un piacere, che caratteristiche ha, in pratica cosa posso realizzare con un programma del genere?
Grazie, scusate per la mia insistenza, ma il primo linguaggio è importante , può accendere o spegnere la mia passione.
Per il C++ preferirei aspettare.
Sostanzialmente tutto quanto non ha esigenze stringenti di prestazioni (software di calcolo pesante), che ha bisogno di moduli aggiuntivi in C o in un altro linguaggio di piu` basso livello per avere prestazioni decenti, e tutto quanto non ha bisogno di interfacciarsi all'hardware a basso livello (device driver & co).Originariamente inviato da {-_-}
io sare veramente propenso verso python, mi potete dire le potenzialità di questo programma, ho visto che è abbastanza semplice da imparare e la sintassi scorre che è un piacere, che caratteristiche ha, in pratica cosa posso realizzare con un programma del genere?
Nella fattispecie, con python puoi interfacciarti a DB, creare GUI, applicazioni di rete etc. etc.
La dotazione di moduli, estensioni, librerie e` gia piu` che ragguardevole.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Non che sia una fonte autorevolissima, data la mia poca esperienza in ambito programmativo, ma ti racconto la mia esperienza (che poi è ovviamente strettamente personale e varia da caso a caso).
Inizialmente mi trovavo nella tua stessa situazione: nessuna conoscenza programmativa. Le mie esigenze riguardavano essenzialmente la programmazione orientata al networking.
Mi addentrai nel C facendo una fatica immane ad apprenderne anche i concetti più basilari. A causa della sua natura per me eccessivamente a basso livello non riuscivo ad andare oltre nel creare semplici programmi fini a loro stessi.
Sotto consiglio di una conoscenza in IRC decisi di sfogliare una guida di Python parecchio riluttante, all'inizio ("Che è sto Python? L'ho sentito giusto di sfuggita. Come se non bastasse la difficoltà nell'essere a secco di programmazione ci aggiungo pure il fatto di intraprendere un linguaggio poco usato e scarsamente supportato dalla comunità?").
Dopo appena una mezz'ora di tutorial ogni mio dubbio scomparve.
Veloce, intuitivo, immediato, pulito alla vista e sopratutto essenziale (quello che in C avrei fatto in 10 -15 righe qui riesce in 3).
Una delle cose che mi ha stupito di Python, oltre alla sia sconcertante velocità nell'apprenderlo, è la sua incredibile portabilità.
Nel giro di un mese sono riuscito a "mettere su carta" un abbozzo di un progetto (quello in firma) che avevo in mente e dopo un'altra decina di giorni l'ho completato in modo definitivo. Credo che difficilmente con altri linguaggi sarei rimasto in queste tempistiche (sopratutto con C). Conta che il programma in questione è anche abbastanza a basso livello (socket raw, sniffing di pacchetti a basso livello) cosa che apparentemente non "potrebbe" essere fatta con un linguaggio ad alto livello come Py, a seconda di quanto dicono le tradizioni.
Molti storcono il naso quando è menzionato Python. Molti 'puristi' del basso livello lo reputano un linguaggio di scripting per noobs alle prime armi.
Mi piacerebbe invitare queste persone a spenderci un paio di orette a smanettarci sopra per rendersi conto di ciò che realmente è Python: una vera e propria panacea che si prefigge di ridurre al minimo le frustrazioni derivanti dal programmare e risolvere problemi e che allo stesso tempo mantiene una gran potenza intrinseca e una prorpia personalità.
Saluti
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
vai avanti con python e vedrai che non rimpiangerai la scelta![]()
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
Quoto in pienoOriginariamente inviato da Lardoman 2.0
vai avanti con python e vedrai che non rimpiangerai la scelta![]()
![]()
ovvio, in genere se la trovano già installata.Originariamente inviato da infinitejustice
Scommetto che almeno 5 nn sanno nemmeno cosa sia la JRE![]()
Un po' come chiedere cosa sia una UI.
Subirti la VM?p.s. digli anche che chiunque voglia usare il tuo programma in giava deve subirsi anche la vm e che è leeeeeeeento![]()
Cosa è, ti hanno dato un guttalax e l'hanno spacciato per VM?![]()
Ah, lento, dici?
Curioso, dal momento che praticamente TUTTE le applicazioni RDBMS di classe enterprise girano su Java. Che nessuno li abbia informati?
Per quanto mi riguarda, Python (come Ruby) è bellissimo, Java è.
![]()
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
ok, allora quale tra questi due manuali:
www.apogeonline.com/libri/88-7303-976-6/scheda
http://www.librinformatica.it/novita...8820333686.htm