Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Alex90 se non dici che cosa vuoi farci ogni consiglio è azzardato. Non esiste un linguaggio migliore di tutti gli altri, esistono linguaggi più adatti a certe situazione che altri.
    Nella tua scelta tieni presente che il C è molto più complicato del basic da gestire, e che per imparare risulterebbe sicuramente più comodo.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

L'uso di un linguaggio oltre che dipendere dal software che si vuole scrivere , dipende anche dal feeling che il programmatore ha con esso . E' un percorso che tutti quelli che programmano fanno e sanno. Ecco il perchè di tanti consigli discordanti . Ad esempio io mi trovo bene con i linguaggi C-like , altri si trovano a meraviglia con Java , altri con Python , altri con il Pascal e così via. Per cui , inizia con VB se lo senti più adatto a te . La migrazione ad un altro linguaggio avverrà se e quando lo riterrai opportuno .
    Saluti e buona programmazione .

Utente di HTML.it
    io invece ti consiglio di cercare...nel forum

http://forum.html.it/forum/showthrea...aggio+iniziare

Impara JAVA.
    E' un buon compromesso tra la complessità del C e la facilità del visual basic.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Io sono sempre del fatto che ogni linguaggio è per un tipo di applicazione.
    Di certo un gestionale non lo scrivi in assembly, no?

Se devi fare applicazioni che devono rimanere in ambito Windows ti consiglio altamente il VisualBasic.NET o il C#, che sono legati al framework ma dal prossimo sistema operativo questo sarà incluso e quindi non avrai problemi.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Alex90
    Ciao, io dovrei imparare un linguaggio di programmazione ma non so quale.. Quale mi consigliate?
    Domande illustrate in questi termini non possono ricevere una risposta sensata.

Se non precisi uno scopo, un "background" personale, le tue attitudini, i tuoi interessi, la piattaforma cui vuoi indirizzarti e altri requisiti, ciascuno ti suggerirà, come è già avvenuto, il proprio linguaggio preferito che non è detto si tratti del tuo e, inoltre, non è detto che sia appropriato alle tue esigenze (poichè non le hai illustrate).

Risposte come "Usa questo", "usa quello", "no quello no" senza argomentazioni ulteriori sono semplicemente da evitare: se non si ha tempo di entrare nel merito, allora si può risparmiare ancora più tempo evitando di suggerire qualcosa senza motivare.

In sostanza, è la solita insopportabile "guerra di religione" tra linguaggi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Java

Motivazione: è un linugaggio moderno, potente e il più richiesto nel mondo del lavoro. Il c/c++ non li richiede piu quasi nessuno (in italia)

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Permessi di invio