uppettino![]()
uppettino![]()
Il cms che stai cercando è CMS Vigile che trovi su vigile.altervista.orgOriginariamente inviato da losker
mi servirebbe un cms
Sapreste indicarmi un cms con queste caratteristiche
-Molto semplice e leggero (niente funzioni particolari niente newsletter login galleria download etc) solo aggiungere modificare cancellare pagine
-magari tableless
-magari accessibile
-magari standard xhtml 1.0 strict
-preferibilmente che non utilizzi mysql o database ma file di testo
Ho trovato cmsimple (http://www.cmsimple.dk/) che è molto semplice e non utilizza mysql
Se ne conoscete uno simile ma magari più accessibile, standard usabile possibile e magari anche tableless
Segnalatemelo pure
é l'unico che corrisponde alle tue richieste. Prova la versione 1.62, mentre aspetti il rilascio della nuova versione la 1.7 che sarà maggiormente acvcessibile è validabile xHtml strict, non solo per l'interfaccia utente ma anche amministrazione inoltre per quanto riguarda l'accessibilità crea in automatico gli accesskey dei moduli installati, utilizza form tabless con label, fildset, label, e tabindex. E tabless, e tutti i link hanno i title. Provatelo e fatemi sapere che ne pensate.
La demo non mi sembra tableless
Cmq è troppo pesante cercavo qlks di molto + semplice e leggero
La demo non fa testo anche perchè non è crfeato con una delle ultime skin denominate lite, che proprio per questo sono piu leggere, e non usano tabelle, infatti se invece di vedere la demo dai un occhiata al sito madre vedi che non è identico perche usa una skin Lite.
Poi per quanto riguarda la leggerezza, oso contraddirti perchè se evessi visto la grandezza del file in download ti saresti accorto che è di circa 600 Kbyte, ora dimmi tu se in rete trovi un CMS con le funzionalità complete che pesi di meno, certo CMS simple e cose del genere sono più leggeri ma non offrono quasi nulla, ne forum, ne gestori, vari: link, news, immagini, download ecc. Poi, inoltre, la filosofia scalbile permette di eliminare moduli e blocchi che non servono semplicemnte cancellando le cartelle che non servono: non serve il forum, via cancelli la cartella del forum, via il CMS Vigile diviene più leggero, non servono i download, via cancelli la cartella e così via. Se poi hai altre esigenze, Bha, non so che dirti... si Ciao.
Infatti cercavo un file senza quelle funzionalita
Cmq non intendevo leggerezza come peso dei file ma come caratteristiche a me serve un cms che abbia solo la modifica dei file, quindi senza bisogni di inutili strutture come gestione utenti che vengono caricate in ogni pagina etc
Certo non sto dicendo che sia un cattivo cms.. anche perchè non l'ho provato sto solamente dicendo che in questo momento non fa per me
Come è ovvio ho visto anche il sito madre (come avrei potuto accedere alla demo) Ma pensavo fosse una skin che non era distribuita nel pack in download
Cmq io cercavo "CMS simple e cose del genere"
Grazie lo stesso![]()
ciao raga,
mi suggerite un CMS che può andar bene per un sito di una pubblica amministrazione?
grazie
dies![]()
mi ripeto CMS VIGILE![]()
un CMS per una P.A. senza DB ...ma con file testuali :rollo:
There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.
Solito luogo comune
DBMSk come DBTxt:Ko
cosa trovi nel fatto che invece di un database classico uno con file di testo o con estensione .php?? Dove lo mettiamo SqLite che è un database testuale composto da un unico file????
Trovo che non posso avere indici, non ho possibilità di avere unique keys (se non via script), non ho auto increment (se non via script), non ho un linguaggio SQL (se non 'imitato' via script).. invece di tutto questo trovo un qualcosa che il primo tizio che riesce ad entrare nel mio server tramite - chessò - un bug di awstats (primo software che mi viene in mente utilizzato su parecchi webserver, ndr) riesce ad eliminare usando una semplicissima shell.Originariamente inviato da vigilena
Solito luogo comune
DBMSk come DBTxt:Ko
cosa trovi nel fatto che invece di un database classico uno con file di testo o con estensione .php??
Con queste premesse non vedo come si possa sviluppare un progetto di dimensioni anche poco più che modeste.
P.S. Se poi ci mettiamo a guardare i casi in cui è necessario utilizzare più servers in cluster la sola ipotesi di non utilizzare un DBMS per il data storage fa rabbrividire.
banned,