up.
up.
Complimenti per la pillola!!!
Come mai alla query LIMIT 7???
E' molto importante settare un LIMIT?
Se uno non leggere molto spesso gli RSS non rischia di perdere delle segnalazioni?
Grazie
JellyBellyDev www.jellybellydev.it
Ho un problema!
Io ho la data nel DB in questo formato: "1231810531"
setto la data alla variabile opportuna:
ma nell'RSS esce sempre la data: 01/01/70 00:00Codice PHP:$item->date = $data['topic_time'];
perchè???
help please!!!
EDIT mi sono spulciato tutto il 3D ed ho trovato uno nella mia stessa situazione e come lui ho risolto così:
Però ho un'altra domanda da chiedere:Codice PHP:$item->date = $data['topic_time'] + "00000003600";
Ho aggiunto alla descrizione dell'item:
del codice html e ho visto che funziona!Codice PHP:$item->description =...
Allora ho pensato di aggiungere il javascript dell'adsense, ma non si visualizzano le pubblicità!!!
Come mai?
Non posso inserire del javascript in un file xml??? ma guardando il sorgente ho visto che giustamente è presente il tag CDATA quindi dovrebbe funzionare giusto???
Qualcuno ha riscontrato questa cosa?
Grazie
JellyBellyDev www.jellybellydev.it
La classe funziona nel mio caso: ma ho un dubbio stupido legato all'uso della classe e cioè:
la classe va usata da un link attivabile lato front-end o attarverso una funzione che li genera ogni volta che c'è una variazione dei dati? Grazie
In che senso ?
Istanzi la classe, estrai i dati e poi si occuperà il feed reader di fare tutto il resto...
ok ma il mio problema è proprio da "asino" nel settore: cioè è il client RSS (cioè dell'utente che vuole gli RSS) che richiama la funzione o la devo far generare in automatico, facendo cioè scrivere il feed in una directory, quando l'amministratore fa delle modifiche?
Grazie x la pazienza
![]()
L'utente che vuole sottoscriversi al tuo feed non dovrà fare altro che cliccare sul link nel quale c'è lo script che hai creato per generare il feed.
Per esempio: http://tuosito/rssfeed.php (visto che si parla di questa classe per php) dove rssfeed.php è il file con l'istanza di FeedCreator.
Quindi se il link punta al tuo script per creazione di feed all'utente si aprirà l'aggregatore predefinito.
ok grazie mille della dritta
ho creato il feed seguendo la pillola, ma mi rimangono 2 grossi problemi che non sono riuscita a risolvere:
- la data, che mi rimane impostata al 1° gennaio 1970, nonostante abbia provato ad applicare tutti i suggerimenti che ho trovato
- mentre su firefox la pagina rss.php mi viene visualizzata correttamente (data esclusa), explorer e l'aggregatore di google non mi trovano nessun elemento nel feed
![]()
grazie in anticipo dell'aiuto
per la data ho risolto utilizzando il timestap:
siccome sto facendo alcune prove ho messo ore, minuti e secondi a mano... alle ore ho aggiunto 1 perchè rimane un'ora indietro (credo per il fuso orario)...Codice PHP:$pubdate=mktime(22+1,10,10,$info['m'],$info['g'],$info['a']);
$item->date =$pubdate;
permane l'altro problema....