Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: sblocco telefonini 3

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    perchè quando compri un cell 3 (a prezzi più bassi del normale) sottoscrivi un contratto, nel quale dichiari che per 1 anno ti devi tenere il cell sim-lock.

Sbloccandolo, oltre perdere la garanzia, è una cosa illegale. [/supersaibal]
    scusa ma mi sa' di ca##ata sta' cosa...un contratto con un vincolo di questo tipo e' ridicolo dal momento che il cell e' mio ci faccio quello che voglio, compreso il fatto di scegliermi il gestore che mi pare.

sul fatto che vieni a perdere la garanzia, non ci sono dubbi, ma sull'illegalita' della modifica ho parecchi dubbi, al limite il gestore si riserva il diritto di recedere dal contratto ma a quel punto e' irrilevante.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    [supersaibal]Originariamente inviato da gm
    Quindi, trascorso un anno, si può sbloccare ?

O lo sblocco avviene in automatico ? [/supersaibal]
    dopo un anno sicuramente il sim-lock va via, ma credo rimanca l'operator-lock, ma non lo so di preciso

@vonkranz te compri un cellulare ad un prezzo più basso rispetto a quelli che sono in commercio. Se te vedi nella scatola che compri, c'è scritto chiaramente che te devi usare quel telefono solo con quella sim per 1 anno.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

[supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    @vonkranz te compri un cellulare ad un prezzo più basso rispetto a quelli che sono in commercio. Se te vedi nella scatola che compri, c'è scritto chiaramente che te devi usare quel telefono solo con quella sim per 1 anno. [/supersaibal]
    che ci sia scritto o meno e' la clausola contrattuale che a mio avviso e' illegale dal momento che io compro qualche cosa che diventa mio e proprio per questo ci posso fare quello che voglio (al prezzo di perdere la garanzia).

Se poi il cell, per un anno, e' in comodato d'uso il discorso e' diverso...ma se e' mio non ci sono santi: quella clausola contrattuale e' illegittima e quindi non valida.

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    ....vessatoria.... [/supersaibal]
    ..azz!...ecco qual'era il termine

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Ma credo che, nel caso di acquisto, sia una clausola vessatoria. Per quanto riguarda la garanzia, quella legale non decade -- almeno nei primi sei mesi dopo l'acquisto -- a meno che il venditore possa provare che il malfunzionamento sia causato dallo sblocco. [/supersaibal]
    boh

sentiamo jeje che ne sa di più.

Per quanto riguarda la garanzia, gli sblocchi possono essere fatti con un codice o agendo sul software, nel secondo caso decade.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Ciao,
    io ho dovuto portare in assistenza il mio LG U8120 sbloccato, comparto da un altro utente già così.
    LA garanzia decade ma mi hanno detto perchè il telefono è manomesso illegalmente.....ma non ho sibito alcuna denuncia.
    Il telefono mi è stato tornato bloccato però e ho dovuto pagare l'aggiornamento software. Tutto qui

Lory

Credo che la parte illegale NON sia tanto manomettere il cellulare (di tua proprieta' tra l'altro), ma il fatto di modificare il software di esso, protetto dai dititti di copyright ceduti da LG a H3G.

Io me lo sbloccherei pure, ma l'ho comprato apposta per usarlo con una scheda di 3, quindi anche togliendo l'operator-lock (via firmware) resta il sim-lock, per cui NON potrei cambiare usim 3, per esempio inserirne una meno recente con una tariffa piu' vantaggiosa.
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

io non ho cell 3 e non ho intenzione di comprarne alcuno. se quando compro il cell firmo un contratto di "comodato d'uso" il cell rimane di proprietà H3G, però lo posso utilizzare io e non lo posso modificare.
    se invece il cell lo compro e non firmo niente ho libera possibilità di fare ciòp che voglio di quel cell.
    però non esiste che io pago il cell e dopo dentro c'è scritto che è in comodato... il contratto lo devono presentare al momento dell'acquisto.
    comunque mi pare una cosa molto ma molto scorretta...

[supersaibal]Originariamente inviato da DYNAM!C+
    Credo che la parte illegale NON sia tanto manomettere il cellulare (di tua proprieta' tra l'altro), ma il fatto di modificare il software di esso, protetto dai dititti di copyright ceduti da LG a H3G.
    Credo che quel che dici sia corretto.

Sul fatto che il blocco sia una cosa scorretta invece non sono d'accordo. Telefoni sbloccati che puoi usare con qualsiasi operatore ce ne sono a bizzeffe sul mercato. I videofonini di 3 hanno indubbiamente un rapporto qualità/prezzo molto conveniente, ma è così proprio grazie al blocco. 3 vende i videofonini brandizzati a un prezzo inferiore al valore di mercato e "in cambio" ti vincola a usarlo solo con la sua usim. Se vuoi usare 3 è un vantaggio, altrimenti nessuno ti obbliga a comprare un LG (ad esempio) e poi lamentarti perchè non puoi usarlo con Tim o Vodafone.

Permessi di invio