Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Windows Xp SP2

Originariamente inviato da Dwarf
    Ho testa il firewall con questo programmino, si è connesso al server senza problema
    Veramente con tutti viene aggirato, se vai nel mio sito sezione links ci sono diversi test......Sembra che non includa un controllo avanzato per le applicazioni e quindi dai tentativi di aggiramento.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Originariamente inviato da billiejoex
    ma davvero non capisco il bisogno di tenere aperte tutte queste porte di default (avessero un'utilità almeno...).
    come non hanno un'utilità? e come fa la microsoft a spioneggiare nel tuo picci senò?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    effettuata l'installazione di winxp pro sp2 senza problemi su singolo pc
    ho disattivato il firewall di windows perchè uso zone alarm free
    ho disattivato il blocco popup di windows perchè uso altro tool
    nessun problema con nav2003
    ho attivato l'aggiornamento automatico come piace allo zio e tutto ok
    sembra tutto vada anche meglio di prima

da come è filato tutto liscio non vedo motivo per non fare subito l'update anche se si ha un solo pc

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Originariamente inviato da ciro78
    ehm scusate come si controllano le porte aperte?
    dal promt netstat -a oppure scannerizzando il pc.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Originariamente inviato da antares11
    effettuata l'installazione di winxp pro sp2 senza problemi su singolo pc
    ho disattivato il firewall di windows perchè uso zone alarm free
    ho disattivato il blocco popup di windows perchè uso altro tool
    nessun problema con nav2003
    ho attivato l'aggiornamento automatico come piace allo zio e tutto ok
    sembra tutto vada anche meglio di prima

da come è filato tutto liscio non vedo motivo per non fare subito l'update anche se si ha un solo pc
    quindi dici che conviene farlo?? io ho "paura" a spararmi un nuovo sp.... n vorrei che l'equilibrio del piccì ne risenta criticamente...

io sono del parere che se uno si trova bene con sp1 con quello deve restare.
    la "sicurezza" in più che introduce sp2 sta essenzialmente in un firewall, nel blocco pop up per IE, e in una gestione migliore degli aggiornamenti automatici.

se uno utilizza gia un firewall, non usa IE o lo affianca a google toolbar e simili, e non utilizza l'auto update, non vedo che motivo può avere di installare sp2.

forse è troppo presto per dirlo ma fino adesso con sto sp2 non me ne è andata bene una.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    non hai torto billiejoex, dopotutto
    - per quanto riguarda la sicurezza, il firewall di windows che chiude le porte in sola entrata assomiglia ad una persona vestita con una semplice rete da pescatore ossia non è nè nuda nè vestita; e quel 'firewall parziale' serve più che altro a tappare croniche mancanze di winxp in modo discutibile
    - il blocco dei popup può cmq essere apprezzato in mancanza di valide alternative
    - gli aggiornamenti automatici possono cmq tornar utili a più di qualcuno: utili ma non indispensabili

detto questo il fatto se convenga o meno installare sp2 è relativo e soggettivo, dipende dall'uso che se ne farà e da quanto e cosa si fa girare nel pc e magari che hw si ha

considerato quanto sopra, chi ha cmq intenzione di aggiornarsi con sp2, può tranquillamente farlo con la versione attuale e completa in tutto senza aspettare la prossima release preannunciata da microsoft come ottimizzata per un singolo pc

Forse non è chiaro che anche quello vecchio di firewall andava bene solo che non era utilizzato. Se tutti erano super esperti di pc il blaster e sasser non si sarebbero diffusi, questo è capitato perchè chi utilizzava windows xp non utilizzava un firewall. Ora avviene che il firewall è abilitato di default e quello successo in passano non ricapiterà mentre chi vuole può cambiare firewall........

Ciao a Tutti
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non basatevi solo sulle modifiche visibili in interfaccia grafica!!!!

...tra le altre cose sp2 dovrebbe vantare una maggiore protezione della memoria (impossibilità di eseguire codice in aree dati) e un minore impatto di possibili buffer overflow...

almeno così dice microsoft...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da Habanero
    non basatevi solo sulle modifiche visibili in interfaccia grafica!!!!

...tra le altre cose sp2 dovrebbe vantare una maggiore protezione della memoria (impossibilità di eseguire codice in aree dati) e un minore impatto di possibili buffer overflow...

almeno così dice microsoft...
    infatti confermo che hanno iniziato a mettere una sorta di NOEXECUTE e controllo errori per buffer overflow
    inoltre hanno protetto la posta elettronica(outlook express)...
    bastava leggere il link che ho postato in precedenza in questo 3d

1)Protezione del PC da allegati dannosi
    2)Aumento della privacy durante l'esplorazione del Web.
    3)Blocco di download potenzialmente pericolosi
    4)Riduzione dei fastidiosi popup
    5)Protezione firewall dal momento dell'avvio fino all'arresto di Windows
    6)Controllo delle impostazioni di protezione
    7)Semplice download dei più recenti aggiornamenti
    8)Protezione del proprio indirizzo di posta elettronica
    9)Riduzione dei casi di arresto anomalo causato da componenti aggiuntivi del browser
    10)Utilizzo senza alcun problema di applicazioni senza fili

e questi sono solo i principali.
    è un po riduttivo dire che la sp2 blocca i popup scarica gli aggiornamenti ed installa un discreto firewall

Permessi di invio