Comunque la versione che ho scaricato io tronca le linee a 80 caratteri. Non è che poi passarmi la versione con il bug corretto?
Comunque la versione che ho scaricato io tronca le linee a 80 caratteri. Non è che poi passarmi la versione con il bug corretto?
Per quanto riguarda i percorsi ho risolto cambiando directory per l'installazione di xampp e ora funziona tutto come voglio.
L'unica cosa è che la versione di sendmail che ho scaricato io tronca le linee a 80 caratteri. Quindi, qualcuno ha la versione con il bug corretto?
Uhm... verificherò.Originariamente inviato da samu81
Forse è il programma sendmail.exe che non riesce ad utilizzare un percorso dove ci sono spazi. Boh...![]()
Per quanto riguarda il troncamento delle linee, il bug è stato risolto quasi subito e adesso al link indicato in prima pagina è possibile scaricare la versione aggiornata.
Ciao e alla prossima
Salvatore De Bonis AKA Novice of Ricotta AKA NashCrash
non riesco a farlo andare con wamp.
nel php.ini ho messo
[mail function]
sendmail_path = C:\wamp\sendmail\sendmail.exe C:\wamp\sendmail\
ho provato diverse soluzioni ma non va....
eppure ricordo che su un'altra postazione girava benissimo
suggerimenti?codice:Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set()....
Ho risolto.
Per far funzionare sendmail con wamp bisogna modificare il php.ini che si trova in
C:\wamp\bin\php\php5.2.9-1 (C:\wamp\bin\php\php*versione*) e non quello che è nella cartella apache (C:\wamp\bin\apache\Apache*versione*\bin) che viene interessatose si agisce dal menu del programma PHP->php.ini
ciao!
ho configurato questo programmino su Ubuntu. Funziona ma a metà: accade una cosa molto strana.
Una semplice pagina come questa:
manda l'email che trovo come file di testo, ma stampa sempre "invio fallito"!!Codice PHP:<?php
if (mail("miaemail@yahoo.it", "oggetto", "mess")) {
echo "Email inviata";
} else {
echo "Invio fallito";
}
?>
Ovviamente, l'ho provata già su uno spazio hosting e lì funziona tutto.
Come mai?
Uhm... Che versione di PHP stai utilizzando?Originariamente inviato da LucianoS
ho configurato questo programmino su Ubuntu. Funziona ma a metà: accade una cosa molto strana.
Una semplice pagina come questa:
manda l'email che trovo come file di testo, ma stampa sempre "invio fallito"!!Codice PHP:<?php
if (mail("miaemail@yahoo.it", "oggetto", "mess")) {
echo "Email inviata";
} else {
echo "Invio fallito";
}
?>
Ovviamente, l'ho provata già su uno spazio hosting e lì funziona tutto.
Come mai?
Infatti, la gestione degli errori viene qui fatta con il classico return 0, se tutto ok o un intero positivo se male!
Se non erro le nuove versioni di PHP hanno cambiato il senso di VERO e FALSO, per i numerici...
Mi documenterò meglio: se è come ho supposto, bisogna cambiare i valori di return...
Salvatore De Bonis AKA Novice of Ricotta AKA NashCrash
succede con la 5.2.10: cosa occorrerebbe modificare nel file sendmail.cpp?
come hai configurato php per usarlo?
inoltre, chi è il proprietario e quali sono i permessi del percorso su cui fai scrivere?
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
dal php.ini
il proprietario e gruppo sono io (utente) e i permessi sono in scrittura: drwxrwxrwxCodice PHP:[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = localhost
smtp_port = 25
; For Win32 only.
;sendmail_from = [email]me@example.com[/email]
; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
sendmail_path = /home/luciano/html/emails/sendmail /home/luciano/html/emails/sendmail
; Force the addition of the specified parameters to be passed as extra parameters
; to the sendmail binary. These parameters will always replace the value of
; the 5th parameter to mail(), even in safe mode.
;mail.force_extra_parameters =
i file di testo delle email vengono creati dall'utente/gruppo www-data.