Sono stato così veloce che ho corretto il bug prima che me lo dicessi...[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
funzionicchia
peccato per l'accapo all'80 colonna: tronca così anche gli url [/supersaibal]![]()
Sono stato così veloce che ho corretto il bug prima che me lo dicessi...[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
funzionicchia
peccato per l'accapo all'80 colonna: tronca così anche gli url [/supersaibal]![]()
Salvatore De Bonis AKA Novice of Ricotta AKA NashCrash
infatti: mi tocca riscaricarlo[supersaibal]Originariamente inviato da NoR
Sono stato così veloce che ho corretto il bug prima che me lo dicessi...[/supersaibal]
![]()
ottimo.. cmq qui senza modificare fai:Originariamente inviato da NoR
L'unica modifica da effettuare nel PHP.INI è sostituire:
codice:[mail function] ; For Win32 only. SMTP = localhost ; For Win32 only. sendmail_from = me@localhost.com ; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i"). ;sendmail_path =
ciaoCodice PHP:
ini_set(sendmail_from,"[email]me@localhost.com[/email]");
questo è il metodo di una classe che mi sono fatto:
Codice PHP:
// Metodo che setta i parametri fondamentali
// per il funzionamento del server delle mail.
function setSMTP($server , $port = 25 , $senderMail)
{
//indirizzo del server SMTP
ini_set('SMTP' , $server);
//la porta del server SMTP
ini_set('smtp_port' , $port);
//indirizzo e-mail del mittente
ini_set('sendmail_from' , $senderMail);
}
per la porta SMTP puoi lasciare anche perdere perchè di default è già 25.
per l'indirizzo e-mail del mittente meglio utilizzare il "From:" negli headers, perchè ho visto che non sempre funziona (io uso Aruba e la variabile sender_mail non viene salvata).
ciao
Grazie per l'info su sendmail_from.
Per la porta lo so che di default è 25 però la classe, in quanto costruita in modo astratto, l'ho predisposta per impostare anche la porta. Poi sta all'utente decidere se utilizzare o meno i metodi e se impostarli o meno.
Ciao a tutti .
Stavo provando a spedire e-mail in locale .
Premetto che ho winxp sp2 IIS e PHP 4.3.11
Ho provato ad installare questo programma, che mi sembra proprio che faccia al caso mio .
Se provo a spedire una mail , ricevo il seguente errore :
PHP Warning: mail(): Could not execute mail delivery program 'c:\mail\sendmail.exe c:\mail\' in C:\Inetpub\wwwroot\somedomain\php\mail.php on line 64
Chiaramente il programma so che funziona.
Sembra che win non mi esegue questo programma.
Cio potrebbe essere un problema di configurazione nel php.ini , o magari altrove non saprei.
(ho provato a disabilitare tutti i firewall , ma credo c'entri poco)
Qualcuno ha qualche consiglio in merito ?
codice:[mail function] ; For Win32 only. ;SMTP = localhost ;smtp_port = 25 ; For Win32 only. ;sendmail_from = admin@localhost.com ; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i"). ;sendmail_path = c:\usr\lib\sendmail -t sendmail_path = c:\mail\sendmail.exe c:\mail\
IACO
togli il ; prima di
SMTP = localhost
sendmail_from = admin@localhost.com
e restarta apache
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ciao Piero ,
grazie come al solito della risposta .
Avevo indicato che stavo su IIS .
I tuo consigli valgono lo stesso pure per IIS oppure cambia qualcosa ?
IACO
scommetto che a quest'ora hai gia' provato e quindi sarai tu a dirmi se va oppure no. Non ho IIS disponibile.Originariamente inviato da iaco74
Ciao Piero ,
grazie come al solito della risposta .
Avevo indicato che stavo su IIS .
I tuo consigli valgono lo stesso pure per IIS oppure cambia qualcosa ?
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.