Originariamente inviato da cicetaar
ciao anche io sto facendo un corso in sviluppatore internet sui tuoi stessi software..
Il corso è utilissimo (8 ore al giorno + 2 mesi di stage in azienda ora sono in azienda eheh) ma ho notato che i miei professori mi hanno detto il contrario dei tuoi!
1)fucilare i frames! riducono la reperibilità da parte dei motori di ricerca perchè gli fanno pensare che il tuo sito sia composto da solo una pagina.. preferire un menu uguale in ogni pagina (tanto se usi immagini di rollover uguali vanno in cache..)
2)importantissimi i
css.. poi da DW li puoi gestire molto bene e (scusate se faccio pubblicità) trovi molte extensions per DW che ti aiutano molto
3) tuttavia, come ho già letto nei post.. la base è il notepad.. non perchè vogliam farci del male.. ma perchè è il contatto piu diretto col codice.. ovviamente si progetta con editor visuali, ma si correggono i problemi direttamente sul codice.. e l'inizio con il notepad ci aiuta molto..
4) da noi, non so se lo dicono anche a te puntano molto anche a spiegarci i metodi che aiutano l'indicizzazione nei motori di ricerca.. è una delle cose su cui si sono soffermati..
e molte cose che ho letto nei post passati mi rincuorano perchè ho riscontri anche da gente che nn è il mio professore..
cose tipo "flash fa a botte coi motori" ecc..
spero che il tuo corso ti serva.. ma come hanno detto.. sfrutta molto la rete che i tutorial li trovi!
ciao! simone