Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per il momento non mi è mai risultato necessario verificare se la variabile che controlla il setInterval esistesse o no, però mi hai fatto venire in mente una cosa a cui non avevo trovato soluzione un tempo...probabilmente la soluzione è questa

Originariamente inviato da and80
    per il momento non mi è mai risultato necessario verificare se la variabile che controlla il setInterval esistesse o no, però mi hai fatto venire in mente una cosa a cui non avevo trovato soluzione un tempo...probabilmente la soluzione è questa
    un setInterval non necessariamente deve rimanere in loop di se stesso ... e se ne usi tanti e' facile che i controlli sui vari ID siano incrociati , puoi creare ad esempio eventi a latenza ... tipo

intanto intervallo per fare questo, a fine quello fai quest' altro, poi fai questo, poi riparti con intervalo a tempo differente .., etc etc

oppure quali intervalli sto usando e per fare cosa ??? 3 ... allora saspetto, 2 allora il terzo puo' ripartire ... altro

[editato]
    io ad esempio su alcuni lavori ho un setInteral in main che controlla i setInterval dei sotto movies ... e vedi che sapere chi o cosa prima o poi ti serve
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Nei "difetti" metterei anche che "non si sovrascrive"

Cioè

intervallo = setInterval(blablabla)

Non viene sovrascritto da un eventuale successivo

intervallo = setInterval(blablabladiversodaprima)

Originariamente inviato da Broly
    Nei "difetti" metterei anche che "non si sovrascrive"
    fa parte del controllo minuzioso pero' e' giusto, e' uno dei difetti, seppur non sia proprio un difetto ... nel senso che se hai una variabile di tipo Numer e da 1 gli assegni 2 giustamente non vi e' alcun errore, essendo il setInterval un controllo a id numerico interno e' giusto che assegni alla variabile, di tipo Number, il nuovo id ...

pero' va considerato anche questo che e' un po' il motivo per il quale se non si elimina, persiste ... ovvero riassegnarlo non lo sovrascrive

Se hai una variabile che è 1 e gli assegni 2 però come valore ha appunto 2 e non più uno...quindi in pratica il vecchio valore "sparisce"...invece nel setInterval il vecchio intervallo continua a venire eseguito, e se uno non ci pensa rischia di riempirsi di intervalli

essendo un controllo a id numerico interno non viene rimosso dalla garbage collection a differenza dell' 1 assegnato prima del 2 che svanisce dalla memoria , giusto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Broly
    Se hai una variabile che è 1 e gli assegni 2 però come valore ha appunto 2 e non più uno...quindi in pratica il vecchio valore "sparisce"...invece nel setInterval il vecchio intervallo continua a venire eseguito, e se uno non ci pensa rischia di riempirsi di intervalli
    era quello che volevo sapere, quindi la seconda "sintssi che ho scritto è sbagliata, perchè un setInterval non sovrascrive l'altro

Permessi di invio