Pagina 5 di 11 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 101
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Su ubuntu ancora non ci siamo , l' ho riprovato anche stamani , m' ha costretto ha reistallare tutto , per fortuna che è installazione veloce , e anche per la parte da rete , la connessione è tornata alla normalità i server di ubuntu non sono più sovraccarichi come sti giorni passati.
    Semmai virtualizzarci l ' iso della versione SUSE con virtual box .
    Ma io tanto di meglio di uniti non ce vedo proprio , fra l' una e l' altra accidenti alla meno ciofeca. Comunque io non mi preouccuprei più di tanto , anche kde4 a suo tempo fu rilasciato che era un bordello , c' è voluto più di un anno per riaverlo funzionale . D' altra parte se non lo rilasciano mai , non sapran mai come si comporterà poi dal vivo nell' uso corrente reale.
    Come qualunque software SO inclusi , anzi per primi.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quindi mi consigli di non mettere gnome3 su ubuntu? Peccato...

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Visto che lo sconsigliate aspetto, ma per curiosità ho scaricato una live di suse con gnome3 e a me è piaciuto molto.

Come dicevo ho provato unity solo su un netbook, magari la versione di ubuntu 11 è migliore di quella del 10 per netbook.

Comunque, come al solito, i cambiamenti dell'interfaccia se imposti sono fastidiosi, ma io negli anni passati ho fatto esperienze di ogni genere con tutti i tipi di DE, e quello che posso dire è che dopo un paio di settimane di utilizzo anche il DE viene digerito.

Utente di HTML.it
    Anche io ho voluto provare 'sta benedetta Unity.
    A parte che mi sembra una stupidaggine promuovere un ambiente del genere senza fornire una possibilità a propri di installare i drivers proprietari (magari nell'installer). In ogni caso di gran lunga preferisco Gnome Classic, anzi se devo dire la verità, Gnome Classic di Ubuntu 10.10.
    Gnome 2.32.1 di natty è talmente rattoppato che non gira per nulla bene.

@Franco: e di Kubuntu non mi dici nulla, dato che se non erro sei un kdeista...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da furly
    Gnome 2.32.1 di natty è talmente rattoppato che non gira per nulla bene.
    Vero...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    ho scoperto che gnome 3 si puo usarlo anche con il menu classico a discesa , lo sto usando virtualizzato in utunto con l' iso di suse . Senza quello schifo di desktop tappettato di icone , se ci gira bene cairo doc è veramente un fulmine
    di sicuro con tutto il desktop riempito di pulsanti a azzo è no schifo .
    Gallina vecchia fa bon brodo , bastava insaporirla diversamente , n' era il caso che la rempissero di mea .

Kde4 da quando sto usando il pacchetto cairo dock , l' ho praticamente lasciato , lo tengo solo su mandriva

boh, tutto rimandato fino a quando non capisco che DE usare (NO, NON INSTALLO DIVERSI DE che già con l'uso normale impastriccio tutto)

magari è la volta che mi piglia la voglia di configurare una Arch

Se posso dire la mia...
    io non partirei subito a stroncarla!
    C'è tempo anche dopo per farlo , diamo una possibilità e proviamo a usarla per qualche giorno,
    Secondo me non dobbiamo dimenticare una cosa, e cioè che ormai sono parecchi anni (mi pare 5) che usiamo gnome2, è francamente ora di rinnovasi!!
    Io ammiro quelli che rinnovano il proprio bisns rischiando, questo, si chiama semplicemente "coraggio", e da quanto vedo, canonical e anche gnome di coraggio ne hanno, anche se mi pare un po strana la fretta con la quale sono usciti contemporaneamente con i loro progetti.

A me è successo che dopo un po di smarrimento iniziale e di battaglie per configurare la famosa barra come volevo io, ho decisi di tenermi per il momento questa interfaccia (anche con l'indispensabile consenso e approvazione della moglie ), perché questa, un'altra o qualche cosa di simile, sara il prossimo futuro e quindi penso che sia meglio prendere subito il toro per le corna e adattarsi al nuovo che avanza.
    Per chi si chiede se nelle prossime versioni ci sara la possibilità di cambiare desktop manager, invito a leggere questo.
    http://www.lffl.org/2011/05/ubuntu-1...om+for+Live%29
    Vi saluto con una piccola dritta, se per caso volete cambiare le icone sulla maledetta barra , andate come root in /usr/share/application, facendo proprietà, potete cambiare ste icone con quelle che avete salvato sul vostro disco fisso, a volte funziona
    CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    ma infatti non è che unity sia poi così male, a me pare di avere la stessa operatività di prima

cmq

http://askubuntu.com/questions/28086...ouse-shortcuts

qualcuno sa come cambiare i tasti rapidi?

ovvero al tasto super più che la dash vorrei che si aprisse quello che si apre quando si clicca sul tasto file e cartelle

perchè sinceramente la dash così com'è è inutile, ci sono gli stessi tasti che sulla barra laterale
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    mi rispondo da solo

super + f

i tasti rapidi compaiono tenendo premuto super

bhe comoda come cosa
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio