Pagina 6 di 28 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 276
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Originariamente inviato da mattia85
    ragazzi ciao!.... io ho avuto lo stesso problema!... se gli invio un'aimmagine tipo 1000*300 non la modifica!!.... come avete risolto??? MI POTETE POSTARE LA CLASSE MODIFICATA? GRAZIE!! CIAOOO
    da quello che ho capito non credo si possa ottimizzare l'utilizzo di risorse della classe, sfondi il memory limit perchè l'apertura dell'immagine + lo spazio richiesto dal parser insieme alle variabili che usi è già maggiore del limite. Non so proprio come risolvere, è certo che se non c'è soluzione non ha neanche senso utilizzare le GD per fare il resize di una immagine, perchè a che servirebbe dare la possibilità di fare upload delle immagini con ridimensionamenti automatici se poi bisogna ridimensionare preventivamente a mano qualsiasi immagine proveniente da qualsiasi macchina fotografica digitale?! E' d'altra parte non si può neanche innalzare il memory limit, altrimenti si rischia che se n. utenti contemporanei stanno uplodando immagini molto grandi la RAM si finisce. Non credo neanche una buona soluzione montare uno scatafascio di RAM. Non so cosa dire, se qualcuno competente ci dice come ha risolto ne saremmo molto grati!! Tra l'altro non risco neanche a personalizzare il messaggio di errore dello sfondamento della memoria, cioè, se proprio non si può fare nulla almeno bisognerebbe poter inibire quel messaggio e metterne uno personalizzato...

Ma io su source forge avevo visto una galleria di immagini che utilizza le GD e fa anche il ridimensionamento automatico e da quello che ne so non dà di questi problemi! Perchè questo script ne dà?
    E comunque se si modificasse lo script in modo che ridimensioni prima l'altezza e poi la larghezza?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Originariamente inviato da mircov
    Ma io su source forge avevo visto una galleria di immagini che utilizza le GD e fa anche il ridimensionamento automatico e da quello che ne so non dà di questi problemi! Perchè questo script ne dà?
    E comunque se si modificasse lo script in modo che ridimensioni prima l'altezza e poi la larghezza?
    non so come faccia, però la soluzione di ridimensionare prima l'altezza poi la larghezza non credo sia possibile, l'errore lo da quando legge l'immagine, e bisogna per forza leggerla intera. Almeno credo

Cioè non riesce proprio ad aprirla?
    Non lo so perchè non ho provato.

Originariamente inviato da mircov
    Cioè non riesce proprio ad aprirla?
    Non lo so perchè non ho provato.
    Sì, come ha spiegato Daniele_dll sulla terza pagina di questo post, un'immagine a colori 800x600 RGB prende:
    800*600*3=1440000byte...che sono circa un mb, da sommare al parser ed alle variabili della pagina. Se l'immagine è molto più ampia, e magari non RBG ma RBGA(4 miliardi di colori) si fa subito a sfondare il memory limit. Tieni presente che questo succede solo su macchine linux, perchè in windows, sempre merito di Daniele_dll, quell'impostazione non è attiva, quindi gli script si prendono la memoria che gli servono senza limiti.

Si, avevo letto ma me ne ero dimenticato!

Utente di HTML.it
    Piccla domanda

Ma le immagini gif vengono convertite in jpg perchè non si possono manipolare le immagini gif con le librerie gd ??

Grazie.

Hw

visto che l'ho vista riuppata, linko anche qui la classe per PHP4 compatibile PHP5 per il resize di mmagini, resize on-the-fly o resize su cartella in CHMOD777

http://andr3a.dotgeek.org/index.php?language=2&class=51

spero rimanga utile per le operazioni piu' comuni di resizing
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

premesso che lo script funzia alla grande, mi sono imbattuto in un errore in seguito ad una mia modifica e vorrei che mi aiutaste a capire il perchè se potete...

in pratica, ho fatto puntare il form per l'inserimento dell'immagine invece che al file upload.php , a index.php?pagina=upload , richiamando nell'index la pagina upload.php con un :
    case 'upload': include "upload/upload.php";

non ha molto senso, ma stavo aggiornando il sito perchè ho creato una struttura della pagina base che risiede in index e voglio che tutti gli output si adeguino a quello stile. naturalmente non mi ero accorto che upload.php non ha output visivi.

comunque fatta la modifica, lo script della pagina upload.php partiva ma mi dava sempre un ricorrente errore, cioè: La directory non esiste!
    questo non dovrebbe succedere...
    aggiungo il fatto che il file upload risiede in una cartella, mentre l'index si trova a livello zero.

per provare ho creato la directory TMP all'interno della cartella del mio file upload, modificato la configurazione in questo modo:
    define('TMP_DIR', 'tmp'); e non più define('TMP_DIR', '../tmp');
    ADESSO ANDAVA!!!

ma non capisco perchè con define('TMP_DIR', '../tmp'); non funzionasse più, solo perchè avevo modificato quella piccolezza nel form...

mi piacerebbe capire il perchè di questo comportamento, anche se in questo caso il file upload.php non ha output di alcun genere, se non di errore...

Perchè l'url lo devi mettere in base al file in cui è inclusa la pagina. Nel tuo caso devi impostare l'url partendo dal livello in cui è la tua index che include le pagine.

Permessi di invio