Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61
    Ehm... ho trovato la soluzione 10 minuti dopo aver postato questa discussione, magari può tornare utile a qualcuno:
    prima della query di inserimento dei valori nel file PHP ho messo altre due query:

$query = "SET CHARACTER SET utf8";
    e soprattutto
    $query = "SET NAMES 'utf8'";

..risolto il problema. Inoltre un'altra cosa a cui bisogna fare attenzione sono le variabili mbstring in php.ini; io non ne avevo bisogno ma in caso è bene settare

ini_set('mbstring.internal_encoding','UTF-8');
    ini_set('mbstring.http_input','UTF-8');
    ini_set('mbstring.http_output','UTF-8');

Anche se tuttora non capisco bene il perchè di tutto ciò

buono che tu abbia trovato questa soluzione ...ma non mi pare che le cose debbano funzionare così arrancate, cioè, non sono un esperto, ma la tua soluzione ripara un qualcosa, senza rimediare alla causa che qui non è chiara, no? :master:

se può essere utile ho trovato questo:
    The second issue is about charsets. QB works with UTF8 internally. So every
    string that comes from the server hast to be in UTF8. Therefore we execute SET
    CHARACTER SET utf8 to make sure the server returns UTF8 strings.
    sei sicuro che nel database è TUTTO allineato a UTF8? se non ricordo male va settato:
    - la memorizzazione
    - la connessione
    - la tabella (non so, credo che questo costituisca una sorta di default per i campi nuovi o per quelli che non hanno valore specificato)
    - il campo

ho verificato stamani che tali configurazioni non sono presenti in MySql 4.0, ma in MySql 5.0, ma se ciò che ho quotato è corretto MySql 4.0 dovrebbe ragionare in UTF8 :master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia