Pagina 19 di 52 primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 516
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    che ha votato hamas (compresa la mia conoscenza di cui dicevo prima) non perchè appoggia o approva il terrorismo, è fondamentalista o antisionista, ma per ragioni diverse (che ho già esposto altrove). [/supersaibal]
    La più lampante il problema di nepotismo e corruzione in AlFatah

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    La più lampante il problema di nepotismo e corruzione in AlFatah [/supersaibal]
    - Quello

- Il ritenere che siccome i maniaci sono i più pestiferi, è più probabile che riesca a controllarli della gente a loro affine

- Il pensiero (diffuso tra i 'moderati' locali, da cui l'ho esposto io) che hamas, una volta al potere 'ufficiale' e riconosciuto, davanti al mondo, cambi leggermente metodo di dialogo. Lentamente, ma lo faccia.

C'è imho una robusta dose di ottimismo in questo, ma la possibilità c'è.
    Il re è nudo (cit).

Premesso che skidx è un rompicoglioni terrificante, credo (credo eh) che intendesse dire che c'è un bel tot di gente che ha votato hamas (compresa la mia conoscenza di cui dicevo prima) non perchè appoggia o approva il terrorismo, è fondamentalista o antisionista, ma per ragioni diverse (che ho già esposto altrove).
    Se sono degli illusi, degli ottimisti o degli imbecilli, si vedrà. [/supersaibal]
    Esattamente, Hamas anche per quel che diceva galz, è l'unica alternativa credibile rimasta in Palestina.
    Sul perché un paese che era tra i più laici e moderati nell'area mediorientale si ritrovi costretto a votare un'organizzazione islamista ci sarebbe da riflettere, jamesev.

nillio, per me sono degli illusi, la loro sorte non dipende più da loro da molto tempo, ormai, ma è un discorso OT, quindi non amplio.

- Il pensiero (diffuso tra i 'moderati' locali, da cui l'ho esposto io) che hamas, una volta al potere 'ufficiale' e riconosciuto, davanti al mondo, cambi leggermente metodo di dialogo. Lentamente, ma lo faccia.

C'è imho una robusta dose di ottimismo in questo, ma la possibilità c'è. [/supersaibal]
    Ottimismo c'è,ma alcune dichiarazioni di Hamas subito dopo le elezioni sembrano aprire un varco nel pessimismo che ha avvolto tutti subito dopo i risultati.
    Ad esempio essere pronti a trattare con gli usa

Utente di HTML.it
    Non lo so.

Il tipo in questione è l'unico locale palestinese con il quale io abbia sfiorato l'argomento, (anni fa tra l'altro) e lui sosteneva grossomodo una cosa come 'similia similibus curantur'

Tendenzialmente penserei che è o un illuso o uno stupido (escludo che sia ipocrita invece), ma lui è molto più addentro di me alla politica locale, questo è un fatto

Comunque, ho concluso come dicevo prima, che la gente che conosco io non rispecchia minimamamente la media
    Il re è nudo (cit).

vorrei rispondere ma sinceramente non so che scrivere. Nel senso che non ho nulla da aggiungere a ciò che ho scritto.

Dire che il contesto attuale (politica israeliana + corruzione di Fatah) influenza il voto in Palestina è vero, ma che significa... in realtà sono moderati ma sono stati costretti a voare hamas?

scusate ma io ho l'impressione che si cerchi sempre di sminuire le "colpe" degli arabi per evidenziare quelle degli "occidentali"... spero di non essere considerato razzista xenofobo per questo.

Cioé quando si possono criticare gli arabi (odio usare questo termine ma non saprei quale altro usare) per qualcosa c'è sempre qualcuno che dice: "però....".

Il paragone delle BR non era un paragone, ma considerate che negli anni settanta in quel contesto di lotte sociali le BR godevano di un grosso seguito (non voglio sparare percentuali a caso ma i "simpatizzanti" erano molti). E secondo me qualcosa centrava nel discorso. Non è un partito come hamas, non si presenta alle elezioni, ecc... ma io un lontano parallelismo ce lo vedo... che vi devo dì
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    Dire che il contesto attuale (politica israeliana + corruzione di Fatah) influenza il voto in Palestina è vero, ma che significa... in realtà sono moderati ma sono stati costretti a voare hamas?[/supersaibal]
    Bah.. dire che Nillio ce l'abbia con Israele e parteggi per i palestinesi è ... un pò fortino, eh.

Si diceva semplicemnte che la tua analisi è un pò sempplicistica, che ad esempio c'è una componente di disgusto verso la corruzione, la stessa che ha portato in Italia la Lega all'improvviso al potere. Cioè, non è così facile come la fai tu.. dire che tutti i palestinesi sono terroristi perchè hanno votato Hamas...
    Alcuni sicuramente ne condividono anche i mezzi, considera però che Hamas ha in corso una tregua con Israele.. insomma dei terroristi dormienti..

Utente di HTML.it
    scusate ma io ho l'impressione che si cerchi sempre di sminuire le "colpe" degli arabi per evidenziare quelle degli "occidentali"... spero di non essere considerato razzista xenofobo per questo.
    [/supersaibal]
    E' vero.

E' vero anche che c'è una sconcertante tendenza a generalizzare, da ambo le parti

Cioè, che c'è un mucchio enorme di gente che parla senza avere le idee chiare in merito nè i mezzi per formarsi un'opinione obiettiva.

Me compresa mi sa
    Il re è nudo (cit).

[supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Bah.. dire che Nillio ce l'abbia con Israele e parteggi per i palestinesi è ... un pò fortino, eh.

Si diceva semplicemnte che la tua analisi è un pò sempplicistica, che ad esempio c'è una componente di disgusto verso la corruzione, la stessa che ha portato in Italia la Lega all'improvviso al potere. Cioè, non è così facile come la fai tu.. dire che tutti i palestinesi sono terroristi perchè hanno votato Hamas...
    Alcuni sicuramente ne condividono anche i mezzi, considera però che Hamas ha in corso una tregua con Israele.. insomma dei terroristi dormienti.. [/supersaibal]
    MA QUANDO L'HO DETTO?!

edit: scusa galz ma questa si che è una generalizzazione!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    ... ma considerate che negli anni settanta in quel contesto di lotte sociali le BR godevano di un grosso seguito (non voglio sparare percentuali a caso ma i "simpatizzanti" erano molti)...[/supersaibal]
    questa è una cazzata bella e buona, a sx le BR erano odiate, visto che "casualmente" agivano spesso prima delle consultazioni elettorali...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio