Pagina 29 di 52 primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 516
    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    l'integrazione con il mondo musulmano c'é sempre stata, con alti e bassi, con periodi di splendore e decadenza ma c'é sempre stata.[/supersaibal]
    Uhm, io non la definirei "integrazione".

Così come con direi:
    la I integrazione mondiale (1914-1918);
    la II integrazione mondiale (1939-1945)
    and so on.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lyn
    Veramente è una soluzione che è già stata adottata.

"L'ambasciatore danese ha accolto la nostra richiesta, quella di presentare le sue scuse ai musulmani di Indonesia. Dal momento che si sono scusati, ed i musulmani in Danimarca hanno a loro volta accettato le scuse, le accettiamo anche noi", ha affermato Fauzan Al Anshori, leader del MMI (Consiglio Indonesiano dei Mujaheddin) parlando con l'agenzia tedesca Dpa.

(ansa) [/supersaibal]
    in Indonesia, non in Palestina, che è dove hanno invece bruciato le ambasciate.
    se é per questo in Arabia Saudita non hanno neanche aperto bocca.

Gli estremisti sono una cerchia ristretta, certo. [/supersaibal]
    vero.

Un recente sondaggio di Al Jazeera li ha stimati in non oltre il 60% della popolazione (o giù di lì).
    Ovviamenete però era un sondaggio di Al Jazeera.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    [supersaibal]Originariamente inviato da webus
    Uhm, io non la definirei "integrazione".

Così come con direi:
    la I integrazione mondiale (1914-1918);
    la II integrazione mondiale (1939-1945)
    and so on. [/supersaibal]
    ho la sensazione che tu non sappia di cosa sto parlando

Re: Re: Re: RISPETTO COSA!?

[supersaibal]Originariamente inviato da luca200
    l'unica soluzione è una convivenza pacifica. Ma bisogna essere in due a volerlo. [/supersaibal]
    Quoto!

[supersaibal]Originariamente inviato da webus
    vero.

Un recente sondaggio di Al Jazeera li ha stimati in non oltre il 60% della popolazione (o giù di lì).
    Ovviamenete però era un sondaggio di Al Jazeera. [/supersaibal]
    Ed è poco?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Veramente è una soluzione che è già stata adottata.

"L'ambasciatore danese ha accolto la nostra richiesta, quella di presentare le sue scuse ai musulmani di Indonesia. Dal momento che si sono scusati, ed i musulmani in Danimarca hanno a loro volta accettato le scuse, le accettiamo anche noi", ha affermato Fauzan Al Anshori, leader del MMI (Consiglio Indonesiano dei Mujaheddin) parlando con l'agenzia tedesca Dpa.

(ansa) [/supersaibal]
    Sì, qualcuno lo ha fatto. Ma non credo che l'ambasciatore danese in Indonesia abbia i titoli per rappresentare la posizione dell'Europa. Ad esempio mi risulta che autorità di Copenaghen abbiano dichiarato che "non possiamo scusarci perché non controlliamo la stampa".
    A me sembra che si stia cercando di tenere la cosa più possibile sotto traccia, ma non sono convinto che sia la cosa giusta.

A mio parere, c'è una questione di base: è tollerabile, in Europa, consentire espressioni che in qualche modo denigrano una religione?
    Se la risposta è sì, allora cazziatone al giornale danese, scuse col cappello in mano ai fratelli musulmani, e promessa solenne che non succederà più.
    Ma se la risposta è no, la faccenda si complica: perchè è vero come dice nillìo ( ) che bisogna essere pazienti quando si ha a che fare con intere popopolazioni culturalmente arretrate; ed è indubbio che la strategia del dialogo non abbia alternative.
    Però un limite bisogna pur metterlo, altrimenti il "negoziare" diventa "calare le braghe". Se un episodio che noi consideriamo legittimo, e avvenuto sul nostro territorio, provoca come reazione veri e propri atti di guerra, tenere i toni bassi diventa una politica impraticabile.

IMHO.

ho la sensazione che tu non sappia di cosa sto parlando [/supersaibal]
    allora, per cortesia, spiegati.

Io so che per secoli i musulmani hanno menato sciabole e coltelli contro tutto ciò che si muoveva, ad occidente, come ad oriente come al nord. Guerra Santa ti dice niente?

To ovviamente sei libero di chiamarla "integrazione".
    Ricordo che alcuni anni fa un altro grande personaggio la chiamava "rieducazione".

No, sarcasmo a parte: l'idea romantica della "integrazione" tra islam e cristianità è una palla recente dei media/governi occidentali creata ad arte per cercare di favorire un ipotetico mondo multietnico-multiculturale e... interreligioso. Sigh!

Ed è poco? [/supersaibal]
    sarcasmo.
    Era una provocazione, Lyn. Non era evidente?

Re: Re: Re: Re: Re: RISPETTO COSA!?

per ora non hanno nemmeno formato governo quindi si rispettano gli accordi precedenti. E per quando formeranno governo gli si chiede di riconoscere Israele e abbandonare le armi. Non è cosi semplice come la presenti tu, a differenza di tanti altri, l'Europa ha un alto senso della responsabilità nei confronti sia dei palestinesi che di ISraele [/supersaibal]
    Hamas ha già risposto: NO!

L'europa, che (pure lei) dichiara Hamas una organizazione terroristica ha certamente quell'alto senso della responsabilità, così come della legalità: non credo possa "legalmente" mandarle soldi.
    Che c'è di complicato?

Permessi di invio