Ciao.
Con la ricerca ho trovato questo link:
http://www.aspitalia.com/script/386/...=elenco+utenti
Ma non funziona bene perchè stampa i nomi degli utenti connessi senza alcun separatore (virgola, etc):
Ho seguito le istruzioni ecco il global.asa:codice:Utenti Collegati: A0067A0032A045
Questo l'ho inserito in login.asp:codice:<SCRIPT language="VBScript" Runat="Server"> Sub Application_OnStart Application("intActiveUserNumber") = 0 Application("Users") = "" End Sub Sub Session_OnStart Session.Timeout = 2 Application.Lock Application("intActiveUserNumber") = Application("intActiveUserNumber") + 1 Application.UnLock End Sub Sub Session_OnEnd Application.Lock Application("intActiveUserNumber") = Application("intActiveUserNumber") - 1 Application("Users") = Replace( Application("Users") , Session("utente") & "|" ,"") 'quando scade una sessione viene eliminato il nome dell'utente dalla variabile di 'applicazione che contiene l'elenco degli utenti attivi Application.UnLock End Sub </SCRIPT>
e questo in vis.asp:codice:Session("utente") = Request("user") if InStr(1, Application("Users"), Session("utente") & "|" ) = 0 then 'se l'utente non è già presente Application.Lock 'viene aggiunto l'utente appena loggato alla stringa che contiene ' l'elenco degli utenti Application("Users") = Application("Users") & Session("utente") & "|" Application.UnLock end if
codice:<% dim arrUtenti Response.Write "Utenti Collegati: " arrUtenti = Split(Application("Users"),"|") for i = 0 to UBound(arrUtenti) Response.Write arrUtenti(i) & " " next %>
Sapete aiutarmi? grazie

Rispondi quotando