salve a tutti amici.
Vi spiego brevemente la struttura delle tabelle che sono coinvolte in questa selezione delle dropdownlist: nella Tabella1 ho una lista di servizi offerti come ad esempio "Camera Albergo", "Coperto ristorante"; nella tabella2 ho una serie di dettagli: "2 adulti+lettino", "2adulti+2lettini", "Tavolo da 5 coperti" ecc ecc
Ogni servizio è identificato da un id e ogni dettaglio è agganciato al servizio padre proprio tramite l'id. Pertanto tutto quello che avrà a che fare con "Camera Albergo" avrà sempre ID=1, tutto quello che avrà a che fare con "Coperto ristorante" avrà ID=2 e così via...
nella mia pagina aspx ho due combobox. E' possibile che alla selezione di un valore nella prima combo (ammettiamo "camera albergo"), la seconda venga popolata solo dai dettagli corrispondenti (e quindi "2adulti+lettino" e "2adulti+2lettini", sempre rimanendo con lo stesso esempio)??
Le query per fare ciò le ho già fatte, solo che non riesco a gestire il posizionamento della parte di codice per popolare la seconda combo all'interno del Page_Load poichè quando seleziono uno qualsiasi degli elementi vorrei che la pagina si ricaricasse per far scattare le query e quindi popolare le combo.
Grazie a chiunque riuscirà a darmi una mano.
p.s:spero si sia capito come sono strutturate tra loro le tabelle...

Rispondi quotando