Ciao ragazzi!
Ho appena comprato un nuovo PC bello pompato e sto quindi formattando il mio vecchio. Mi spiacerebbe buttarlo via perchè fa ancora la sua degna figura.
Ho deciso di formattarlo perchè mi stava dando un sacco di problemi, tra errori di vario tipo e blue screen assortiti.
Ma che succede? Durante la formattazione del Disco C, ma anche prima, ad esempio durante la lettura delle policy di Windows, oppure durante la rilevazione dell'hardware mi compare la fatidica blue screen con riportato a volte l'errore IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL oppure PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA e a volte nulla.
Le ho provate un po' tutte: cambiato RAM, provato più HD, scollegate tutte le periferiche possibili e lasciate collegate solo quelle strettamente necessarie, rimosso la pila della BIOS per resettare la stessa, aggiornata la BIOS con l'ultima versione rilasciata dalla casa produttrice della scheda madre ma niente da fare.
La blue screen rimane e anche gli errori si alternano sia come tempistica sia come messaggio mostrato.
Mi devo rassegnare al fatto che mi è partita la scheda madre?
Oppure avete qualche suggerimento da darmi o precedenti analoghe esperienze?
Ecco un po' di dati della macchina:
Scheda madre VIA ga7 vy600 F7,
1,8 Gh,
80 GB di HD,
256 di RAM,
Scheda grafica ATI nonmiricordochemodello.
Grazie!
![]()
Gianluca

Rispondi quotando