Salve,
ho già scritto sul forum "Programmazione" per quanto riguarda il Rapporto tra linguaggi markup e di programmazione, ecco il mio intervento:

"Salve,
sto frequentando un corso di informatica che mi prepari a livello professionale.
Stranamente in questo corso (all'opposto da come mi ebbero comunicato), si studia il webdesign, il linguaggio html, ma non si studia la programmazione in Java, C++, Php, Asp ecc.

Allora ho chiesto al mio docente perché la programmazione non sia inclusa nel corso dato che si studia il webdesign e il linguaggio html, visto che come sappiamo tutti, ormai la programmazione è usatissima nel siti web.

Mi ha risposto dicendomi che della programmazione se ne possa fare a meno e comunque né i database, né le pagine dinamiche abbiano bisogno di programmazione e il solo linguaggio html, Xml, o altri tipi di linguaggi che non siano quelli citati sopra, possano funzionare perfettamente.

Allora chiedo a voi esperti, dato che conosco poco di programmazione e da quel poco, mi sembra che il docente stia mentendo, è vero tutto questo?

Grazie a chi risponderà e si curerà di fornirmi delucidazioni"

Sto scrivendo pure qui perché avrei un dubbio riguardo l'asp.

Ho rivolto questa domanda al mio docente: Mi scusi la domanda, ma che senso ha inserire lo studio dell’Access con l’inserimento dei dati da una pagina HTML, quando il db Access è usatissimo nel linguaggio ASP a cui è sempre associato?

E lui mi ha risposto: NON HO MAI FATTO ASP , MA SPERO CHE NON SIA LIMITATO SOLO AD ACCESS (SAREBBE OFFENSIVO PER CHI HA PROGETTATO ASP. ACCESS E' IL PUNTO DI INIZIO PER I DBMS). SPERO CHE SU INTERNET CI SIANO MOLTE INTERFACCIAMENTI ACCESS+ASP.

Che significa: "ma spero non sia limitato solo ad Access?"

Grazie anche qui a chi mi risponderà!