Dunque, ragazzi, sto facendo una brochure che va sull'elegante, per una ditta di softawre e ICT in generale. Ora, ho scelto come colore della copertina, del testo e di alcuni grafismi interni un pantone metallizzato, per l'esattezza il Pantone 8160 C.
Ora il mio problema è questo: quando stampo, sia con la laser che con la inkjet il colore, che ho messo anche in InDesign, mi viene male, sulla laser viene sull'azzurro chiaro, quasi violino e sulla inkjet più azzurro, se stampo invece direttamente da Illustrator il grigio viene bene (provato solo sulla Inkjet). C'è qualcosa che devo settare in inDesign, come colori? (non so, ma nel setup delle preferenze del color settings, cosa devo impostare? stava su american e qualcosa, non so se sia giusto, ce l'ho in inglese).
Poi, dovrò scegliere alla tipografia, su che carta stampare, ovviamente sarà un cartoncino, ora, la tipografia, per fare la copertina mi darà di base un cartoncino con quel grigio pantone metallizzato (o satinato, cmq qualcosa che assomigli a quel pantone), credo, e per l'interno, siccome le pagine sono per una parte bianche e per una parte hanno lo stesso grigio, come lavorano con la stampa e il materiale? Se qualcuno potesse darmi delucidazioni, grazie mille![]()
Ale

Rispondi quotando