Ciao a tutti
Solo voi potete aiutarmi

Devo acquistare entro il 3 agosto una fotocamera digitale per uso personale, soprattutto per il lavoro, grafica e anche web.
Alcuni mi hanno consigliato la FUJI FinePix S9500 Zoom cha in offerta costa intorno ai 530€.
Piccola premessa.
Non vorrei comprare la macchina digitale di dimensioni minime per metterla in tasca, ma cerco una che mi dia foto ad alte qualità e se compatta o reflex che si aggira attorno ai 500€.
SI capisce che sono un novizio in materia e per questo ho bisogno dei vostri consigli.
queste le caratteristiche tecniche della Finepix S9500.

Modello Bridge
Pixel Sensore CCD Super CCD HR 1/1.6 pollici, 9 megapixel effettivi
Risoluzione massima (in pixel) 3488 x 2616
Ottica Tipo di mirino Mirino elettronico 0.44 pollici, 235000 pixel, copertura del 100% circa
Display LCD 1.8 pollici, display TFT in polisilicio bassa temperatura (115000 pixel circa)
Distanza minima (macro) 10 cm
Distanza standard Da 50 cm all'infinito
Zoom ottico (valore esatto) 10.7x
Zoom digitale (valore esatto) 5.7x
Posizioni ISO disponibili Auto - Equivalente 80/100/200/400/800/1600 ISO secondo le condizioni di utilizzo
Apertura e velocità Apertura: f/2.8-11
Velocità: 1/4 a 1/4000 sec
Flash (integrato) Automatico
Portata grandangolo: da 30 cm a 5.6 m
Portata teleobiettivo: da 60 cm a 3 m
Memoria Formati d'immagine JPEG, CCD RAW
Schede memoria compatibili Schede memoria xD-Picture Card, CF Card e Microdrive
Schede memoria in dotazione 16 Mb
Memoria interna No
Video Funzione video Sì, con suono
Clip video (maxi) 640 x 480 a 30 immagini/sec
Uscita TV Uscita video NTSC o PAL
Funzione Webcam No
Informatica Interfaccia informatico USB 2.0
Funzione Wireless No
Compatibilità Windows 98/Me/2000/XP
Mac OS 8.6 - 10.2
Softwares in dotazione Driver USB, FinePix Viewer, ImageMixer VCD 2 LE, RAW File converter LE
Informazioni supplementari Alimentazione 4 pile alcaline AA, 4 batterie Ni-MH AA (opzionali), alimentazione corrente (opzionale)
Altre funzioni Funzione diaporama (presentazione foto sotto forma di diapositive), rotazione, bracketing, memo vocale
Dimensioni 128 x 93 x 129 mm
Peso (in grammi) 645
Accessori in dotazione Scheda memoria XD 16 Mb, 4 pile alcaline AA, tracolla, cavo USB, cavo audio/video, copriobiettivo
Menu interno Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, coreano

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!