Buongiorno.
Vorrei chiedervi un consiglio sulla seguente questione:
ho realizzato un'area ad accessi riservati per utenti abilitati, ma la devo implementare facendo in modo che la password scada periodicamente ogni 90 giorni e che dopo sei mesi consecutivi di inattività dopo l'ultimo accesso registrato l'utente venga bloccato.
la mia tabella è così composta:
id, username, usercode, dataregistrazione, datascadenzatrimestrale, datascadenza semestrale, dataultimoaccesso ed ho proceduto così:
Ma in questo caso non funziona:codice:myDate = date() DataOdierna = convertDate(myDate) DataScadenzatrimestrale = convertDate(objRS("DataScadenzatrimestrale")) DataRegistrazione = convertDate(objRS("DataRegistrazione")) DataScadenzaSemestrale = convertDate(objRS("DataScadenzaSemestrale")) DataUltimoAccesso = convertDate(objRS("DataUltimoAccesso")) 'NUOVO CODICE DataVariabile = (DateDiff("d",DataOdierna,DataScadenzaUserCode)) DataVariabileSem = (DateDiff("d",DataScadenzaSemestrale,DataUltimoAccesso)) if DataVariabile =< 0 OR DataVariabileSem <> -180 then response.write "problemi" else response.write "tutto ok!" end if
Anche se in realtà l'ultimo accesso è di ieri... sono confuso... grazieData di oggi:2006/08/01
Data di registrazione:2006/08/01
Data di scadenza password:2006/10/30
Data di scadenza semestrale (inattività):2007/01/28
Data ultimo accesso:2006/07/31
Variabile Scadenza = 2006/10/30 - 2006/08/01 = 90
Variabile Inattività = 2007/01/28 - 2006/07/31 = -181

Rispondi quotando