ciao a tutti.
ho la seguente stored procedure che carica i dati in un datagrid DGelenco
dove sede e dataappello devono essere visualizzate e codice deve esser nascosta.codice:CREATE procedure select_appelli as begin select sede as Sede, data as DataAppello, code as Codice from esame where data > getdate() order by sede, data end GO
quando vado ad inserire una colonna di tipo linkbutton, la colonna dataappello me la
duplica come da immagine. a questo punto, vorrei nascondere la terza e la quarta
colonna quindi scrivo:
(visto che le colonne del datagrid partono da 0) ma ho questo errore:codice:DGelenco.Columns(2).Visible = False DGelenco.Columns(3).Visible = False
perchè? se invece sscrivocodice:Errore server nell'applicazione '/BasiDiDati'. -------------------------------------------------------------------------------- Index non compreso nell'intervallo. Richiesto valore non negativo e minore della dimensione dell'insieme. Nome parametro: index Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack. Dettagli eccezione: System.ArgumentOutOfRangeException: Index non compreso nell'intervallo. Richiesto valore non negativo e minore della dimensione dell'insieme. Nome parametro: index Errore nel codice sorgente: Riga 84: DGelenco.Columns(1).Visible = False ERRORE Riga 85: DGelenco.Columns(2).Visible = False
non ho nessun errore e la prima colonna mi sparisce correttemente. perchè non accettacodice:DGelenco.Columns(0).Visible = False
gli indici 2 e 3?

Rispondi quotando