salve a tutti , perdonate il titolo un pò criptico ma non sapevo in che modo riassumere il concetto che vado di seguito a esporvi.

ho notato, per caso, una cosa che mi ha lasciato non poco perplesso...in pratica stavo finendo di spostare alcuni dati storandoli su un disco slave che uso esclusivamente con questo scopo.

e ho notato una certa lentezza da parte del sistema nel compiere questa operazione, così ho annullato tutto e ho provato a misurare i tempi per avere un qualche tipo di raffronto oggetivo.

la prova in questione è stata effettuata con una cartella contenente 3 file .avi per una dimensione totale di 2.1 Gb.

i file erano sulla partizione reiserfs e sono stati spostati in una partizione fat32 in 4' e 20"

stessa operazione l'ho ripetuta dalla partizione ntfs in cui risiede windows con un tempo di trasferimento pari a 44"

qualcuno saprebbe dirmi come mai una differenza così marcata? specifico che i due sistemi (suse - windows) risiedono entrambi sullo stesso disco, quindi escluderei un problema "meccanico", aggiungo anche che l'hd in questione è un comunissimo 7200 rpm.

grazie molte per ogni suggerimento o consiglio