Come mi è stato suggerito apro una nuova discussione per aggiornarvi sui miei tentativi.
Ieri sera cercavo un software free per creare piccole icone.
Quelli ricavati dalla memoria storica del forum non sono più in distribuzione, non gratis almeno. snicoedit fa cascare in una specie di circolo vizioso e iconedit è diventato a pagamento: sembra di no, ma poi per attivarlo ci vuole un codice che viene rilasciato solo a pagamento.

Poi ho provato a scaricare iconstudio 1.2 . Anche qui il download procede bene, poi per avviare un nuovo documento chiede di registrarsi visitando il sito dell'azienda (assicurando di nuovo che il rilascio del codice è free ). Sono andata sul sito ma non si trova la pagina in cui danno il codice

Presa dai nervi ho disinstallato tutto prima ancora di chiudere le altre finestre. Quando ormai avevo svuotato anche il cestino al momento di chiudere la finestra del software stesso sembrava aver l'aria di voler funzionare. Che funzioni anche senza codice? Mistero! Magari provo a reinstallarlo e ignoro le istruzioni di inserire il codice.
Infine ho trovato questo. Ma è una versione trial con scadenza a 30gg. e, come la principessa nella favola delle tre melarance, mi conviene aspettare di avere un certo quantitativo di lavoro da fare prima di provarci. Non vorrei sprecare l'ultima occasione che mi resta.
Alle 3 di notte, chiedendomi se avevo proprio tanto bisogno delle icone, ho rinunciato.
Alla prossima puntata.