Salve a tutti,questo é il mio primo messaggio su questo forum.Non sono un esperto di linguaggi di nessun tipo,per questo vi chiedo di usare una terminologia più "popolare" se riuscite ad intuire la risoluzione di questo strano problema.
Praticamente ho costruito a mano un menu di navigazione semitrasparente per l'homepage e per le pagine interne del sito con soluzione grafica finale png con trasparenze.Non é un menu fisso,cioé ha la funzione "pulsante" che passandoci sopra con il mouse cambia forma o colore.Fin qui tutto bene,il menu funziona correttamente,tranne che per il problema delle trasparenze dei bordi e dello sfondo che,con ie6,assume colore proprio grigio,nero e bianco.Per risolvere il problema delle png con IE ho cercato e trovato il famoso file javascript che trovi sui vari siti che trattano questo problema.L'ho aggiunto nella cartella del mio sito web ed implementato il codice tra i tag <head></head> come richiesto per farlo funzionare.Il problema delle png é risolta,ma ne é sorto un altro.Il menu non é piu dinamico,cioé il bottone non cambia più colore con il passaggio del mouse,e la cosa mi da molto fastidio,perché rovina tutti i miei piani di immagine.Risultato,con il file javascript il problema della trasparenza delle png é risolto,ma mi blocca la dinamicità del menu di navigazione.Per risolvere questo problema allora ho adottato il sistema dei png behavior .Le trasparenze funzionano,il menu é di nuovo dinamico ma c'é un'altra cosa più anomala che accade con questo sistema, e ve la mostro nella foto,guardate,praticamente si vedono i bordi delle tabelle e la x sull'angolo in alto a sinistra
![]()
Perché succede?...C'é qualche soluzione mirata?

Rispondi quotando