In breve: il tipo per cui faccio multimedia (CD; DVD; e simili) attaccata allo studio grafico ha una tipografia; adesso mi ha chiesto se imparo ad usare QXP un po', che mi darebbe da fare a casa lavoretti piccoli che lui non ha tempo di seguire e rifiuta, di solito (ovviamente preferisce dare la precedenza ai lavori ed ai clienti importanti).
Niente di micidiale: brochures, volantini, roba così.

Ha detto che io gli andrei proprio bene perchè ho gusto (...) grafico e non dovrebbe starmi addosso come ai suoi impiegati, e ho l'abitudine di eseguire pedissequamente i suoi ordini

Mi darebbe un Mac suo a casa (devo usare mac per via dei font) e al limite bozze cartacee e materiale, e io dovrei portargli il file pronto da mandare in stampa.
Condizione, non devo rompere le palle a chiedere come si fa questo e quello, dato che l'intera faccenda dovrebbe passare in cavalleria , ovvero dentro nessuno dovrebbe accorgersene.

Mi sono comperata un librazzo, e a occhio il software è una passeggiata da usare (faccio il confronto con flash ) anche perchè in pratica è un assemblatore di pezzi preparati fuori (e io photoshop lo so usare).

Ma per esperienza, so con certezza assoluta che mi imbatterò in dei muri altissimi quanto imprevedibili.



La domanda è: qui dentro c'è qualcuno che sa usare quell'ordigno e mi potrebbe dare una mano, in caso di casini che mi inchiodino?

Non c'entra un tubo con il web publishing, lo so