Ciao a tutti,
ho la seguente stringa che mi estrae un "IDopera" random tra tutti i record della tabella opere:
Come faccio a fare in modo che il record random mi venga estratto tra le sole opere di un determinato autore? Ho provato aggiungendo una clausola WHERE artista = 'pippo' alla prima stringa di connessione (dove dice SELECT MAX) ma senza successo...codice:<% ' apertura conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" strConn=strConn & "DBQ=" &Server.MapPath("/mdb-database") & "\miodatabase.mdb" Conn.Open strConn ' query SQL strSQLMax = "SELECT Max(IDopera) as MaxVal FROM opere" strSQL = "SELECT Top 1 * FROM opere Where filename_p <> '' AND filename_g <> '' AND IDopera = " ' estrai valore massimo Set rs = conn.Execute(strSQLMax) intMax = rs("maxVal") rs.Close set rs = Nothing ' genera valora casuale Randomize() intRandom = CInt ((Rnd() * intMax) + 1) ' estrai record Set rs = conn.Execute(strSQL & intRandom) ' visualizza in qualche modo %>![]()
Mi potreste gentilmente postare la stringa corretta?
Grazie mille per l'aiuto, ciao ciao!![]()
t.

Rispondi quotando