Salve a tutti: premetto che sono neofita di VB.NET
Dunque: io dovrei connettermi ad una base dati contenuta in un foglio Excel. Questo è il codice che utilizzo:
Il problema è che non funziona: mi dà il seguente errore: Tipo "ADODB.Connection" non definito...codice:Public Class Form1 Inherits System.Windows.Forms.Form #Region " Codice generato da Progettazione Windows Form " Public Sub New() MyBase.New() 'Chiamata richiesta da Progettazione Windows Form. InitializeComponent() 'Aggiungere le eventuali istruzioni di inizializzazione dopo la chiamata a InitializeComponent() End Sub 'Form esegue l'override del metodo Dispose per pulire l'elenco dei componenti. Protected Overloads Overrides Sub Dispose(ByVal disposing As Boolean) If disposing Then If Not (components Is Nothing) Then components.Dispose() End If End If MyBase.Dispose(disposing) End Sub 'Richiesto da Progettazione Windows Form Private components As System.ComponentModel.IContainer 'NOTA: la procedura che segue è richiesta da Progettazione Windows Form. 'Può essere modificata in Progettazione Windows Form. 'Non modificarla nell'editor del codice. <System.Diagnostics.DebuggerStepThrough()> Private Sub InitializeComponent() ' 'Form1 ' Me.AutoScaleBaseSize = New System.Drawing.Size(5, 13) Me.ClientSize = New System.Drawing.Size(292, 266) Me.Name = "Form1" Me.Text = "Form1" End Sub #End Region Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load Dim cn As ADODB.Connection cn = New ADODB.Connection With cn .Provider = "MSDASQL" .ConnectionString = "Driver={Microsoft Excel Driver (*.xls)};" & _ "DBQ=C:\vb\miofoglio.xls; ReadOnly=False;" .Open() End With End Sub End Class
Eppure il codice l'ho preso da un tutorial Micrsoft... Qual è il problema?
Grazie mille,
franz

Rispondi quotando