Buongiorno,

gradirei l'aiuto di qualche buon anima esperta in materia di formulari. Mi esprimerò in modo molto semplice:

vorrei rendere funzionante un formulario fatto (copiato e adattato) in html (vedi sotto), ovvero fare in modo che quando qualcuno lo compila e clicca "submit", il contenuto venga correttamente spedito ad un indirizzo email di mia scelta.
So che per far ciò si deve caricare sul server un file con i relativi comandi in php, ma non so come si fa.

Nel web non ho ancora trovato un tutorial che spieghi step-by-step come si fa.

Confido nella vostra solidarietà

------------------------------ ecco il codice del form -------------------------------------------
<form action="/php/frm.php" method="post">
<input type="hidden" name="return" value="contact/contact-thanks" />
<dl>
<dt><label for="Subject2">Subject (required):</label></dt>
<dd>

I would like ...</p>
<li class="contact"><input type="radio" name="subject" id="Subject2" value="opzione 1" /> opzione 1
<li class="contact"><input type="radio" name="subject" id="Subject3" value="opzione 2" /> opzione 2
<li class="contact"><input type="radio" name="subject" id="Subject4" value="opzione 3" /> opzione 3
<li class="contact"><input type="radio" name="subject" id="Subject0" value="opzione 4" /> opzione 4
</dd>
<dt><label for="u_name">Name (required):</label></dt>
<dd><input type="text" class="text" name="u_name" id="u_name" /></dd>
<dt><label for="u_email">Email address (required):</label></dt>
<dd><input type="text" class="text" name="u_email" id="u_email" /></dd>
<dt><label for="u_url"><span class="caps">URL </span>(optional):</label></dt>
<dd><input type="text" class="text" name="u_url" id="u_url" /></dd>
<dt><label for="c_title">Message title (optional):</label></dt>
<dd><input type="text" class="text" name="c_title" id="c_title" /></dd>
<dt><label for="u_comment">Comment (required):</label></dt>
<dd><textarea name="u_comment" id="u_comment" rows="8" cols="60"></textarea></dd>
<dt>Verification (required):</dt>
<dd>[img]/php/button.php[/img]</dd>
<dd><input MAXLENGTH=5 SIZE=5 name="userdigit" type="text" class="verification" value="" /></dd>
</dl>
<input type="image" class="image" src="/images/submit.gif" />
</form>
-------------------------------------------------------------------------------------------------------