Salve a tutti,
come qualcuno di voi già sa...e ho parlato in un altro post, mi sto accingendo a gestire un grosso portale sul mio stupendo paese natio. Visto che la versione online all'ora che vi scrivo è soltanto un esperimento...per testare le mie conoscenze php vi pongo il quesito.
Sto cercando di ottimizzare le varie pagine, sezioni, links, immagini etc grazie ai vostri preziosi consigli e risorse che mi avete indicato. In giro ho letto che il motore ci mette un pò a digerirele pagine dinamiche, specialmente quando si tratta di url che richiamano ad id e altre variabili.
In realtà nel portale ci saranno delle pagine che saranno modificate di rado ovvero mai...però per creare menù laterali e facilitarmi il lavoro ho sfruttato le funzioni, quindi php...
La soluzione ai miei problemi sarebbe il mod_rewrite, lo so...però mentre su locale ho installato apache, aruba mi ha piazzato un server windows e, non esperto della tecnica mod_rewrite, non so come implementarlo...
Allora vi chiedo: queste pagine che vengono aggiornate poco o mai, mi consigliate di farle in html? Mentre quelle che inevitabilmente richiedono interazione php & mysql le lascio come si trovano?
Oppure lascio tutto in php? Cosa andrebbe meglio al motore?

Rispondi quotando